Valtellina Outdoor: la App Ufficiale per i sentieri di Valtellina

Il nuovo portale Valtellina Outdoor

Il paradiso escursionistico della Valtellina è virtualmente esplorabile da tutti scaricando la App Valtellina Outdoor. A seguito di un accordo tra Comunità Montana Alta Valtellina, Comunità Montana Valtellina di Tirano e Comunità Montana Valtellina di Sondrio è stato possibile mappare tutto il territorio della media e Alta Valtellina, aggiornare il portale escursionistico dei sentieri e pubblicare la App Valtellina Outdoor.

Il nuovo sito escursionistico, visibile su www.valtellinaoutdoor.it, è stato rinnovato nella sua struttura e nella grafica e permette a tutti gli utenti di scoprire gli itinerari del comprensorio tra Livigno e Bormio, del tiranese e fino al comprensorio di Sondrio e la Valmalenco. Sono disponibili oltre 300 itinerari da portare con sé durante le proprie escursioni grazie alla possibilità di averli offline sulla nuova App oppure importarli comodamente sui propri dispositivi tramite file GPX, Google earth e PDF.

Il portale è interattivo e permette agli utenti più avanzati di programmare un itinerario o di verificare quello appena percorso, calcolandone i dati tecnici: altimetria, dislivello, durata, quota massima e quota minima, e trasferirli sulla App.

Ricco di fotografie e descrizioni in più lingue, il nuovo portale ha tra le novità, la possibilità di vedere il percorso in 3D e, per i tratti mappati, lo Streetview del percorso. E’ stata potenziata anche la possibilità di condivisione dei percorsi: ora è possibile inviare il percorso su Facebook, Instagram, WhatsApp oppure incorporare all’interno del proprio sito web la mappa interattiva di ogni escursione, completa di profilo altimetrico, file gpx e pdf, in modo semplice e veloce.     

Valtellina Outdoor diventa App

Valtellina Outdoor diventa anche App. E’ infatti disponibile su Google Play e presto anche su Apple Store la prima applicazione ufficiale dedicata ai sentieri di Valtellina. Molto di più di una guida. Oltre alle informazioni sugli itinerari (estivi e invernali) e ai consigli utili per affrontare le escursioni, il suo utilizzo su smartphone e tablet consente una visualizzazione delle mappe in alta definizione e la possibilità di verificare in ogni momento la propria posizione rispetto all’itinerario prescelto, anche laddove non ci sia la connessione internet scaricando preventivamente l’itinerario che si intende percorrere.

L’applicazione completa è scaricabile gratuitamente

Per accedere al sito: www.valtellinaoutdoor.it

Per la APP Google Play e Apple Store: Valtellina Outdoor