Sport Fluviali

 

Rafting, canoa e hydrospeed per vivere momenti di grande avventura circondati da suggestivi paesaggi e ambienti fluviali. Pagaiate su un gommone o una canoa, oppure pinneggiate con un hydrospeed lungo il fiume Adda partendo dal campo sportivo di San Giacomo di Teglio. Affrontate le rapide di Boffetto, in comune di Piateda, oppure scegliete un percorso più tranquillo, adatto anche ai più piccoli, che da Piateda porta fino a Castione Andevenno. Il fiume scorre insieme ai paesaggi: godete della bellissima vista sui vigneti terrazzati dominati da chiese e castelli sul versante retico, fino ai meleti e ai fitti boschi dove si intravedono antichi insediamenti rurali.

RAFTING, CANOA e HYDROSPEED

 
 

Benvenuti nel magico mondo degli sport fluviali!  Se amate la natura, lo sport e l'avventura, la Valtellina vi regala giornate emozionanti lungo il corso del fiume Adda.  Il Rafting, la Canoa e l'Hydrospeed sono sport d’acqua viva che portano ad un contatto emozionante con la natura.  Lungo il corso del fiume Adda, che va da Villa di Tirano (Stazzona) a Castione Andevenno è possibile praticare questi avventurosi sport grazie a società  capaci di soddisfare ogni esigenza in base al grado di preparazione del cliente.

Personale esperto e qualificato vi accompagnerà in  avventure indimenticabili con una vasta gamma di programmi adatti anche alle famiglie e percorsi che vi consentiranno di "tuffarvi"  nell’ambiente fluviale e  scoprire le bellezze del fondovalle valtellinese.


A CHI RIVOLGERSI:

 

- RAFTING LOMBARDIA
La Base Rafting ha la sua sede fluviale presso il campo sportivo di S. Giacomo sulle rive del fiume Adda nel comune di Teglio (10 km da Sondrio in direzione Bormio). Le escursioni si effettuano da Maggio a Ottobre con ritrovo presso la Base o il Campo sportivo di S. Giacomo alle ore 9.00 - 11.00 -14.00, sia nei giorni feriali che festivi, ed hanno una durata di circa 3 ore. 
Al termine è possibile consumare una colazione al sacco nella splendida radura tra i boschi ai piedi delle Orobie, oppure gustare la tipica cucina valtellinese, famosa per i pizzoccheri.

Informazioni e prenotazioni: 
Tel. +39 0342 212123 
alpicentrali@tin.it 
www.raftinglombardia.com
 
 
- INDOMITA VALTELLINA RIVER 
La società Adda Viva Indomita Valtellina River ha sede presso la Stazione F.S. in via Nazionale a Castione Andevenno (5 km da Sondrio) e a Tresenda, è attiva dal 1994. Grazie all’impegno del proprio staff tecnico, composto da guide e istruttori qualificati, l’Indomita rappresenta un punto di riferimento per gli sport fluviali sia a livello agonistico sia turistico. 
Da Aprile a Novembre organizza escursioni in gommone, in canoa e in hydrospeed lungo l’asta dell’Adda compresa tra Stazzona e Castione Andevenno. Tutto il materiale necessario alla discesa viene fornito dall’associazione (muta, casco, giubbotto salvagente e giacca impermeabile), occorrono solo costume e scarpe da ginnastica. Le escursioni, varie e suggestive, sono adatte sia ai principianti, sia a chi ha già esperizena. Tutti i partecipanti sono regolarmente assicurati.

Informazioni e prenotazioni: 
Tel. +39 345 1422823
info@valtellinariver.it
www.valtellinariver.it 

- VALTELLINA RAFTING A.S.D.
In Lombardia, provincia di Sondrio, sul fiume Adda nel cuore delle Alpi abbiamo trovato un posto  “fantastico” per svolgere ogni tipo di sport fluviali… come rafting, kayak, hydrospeed e torrentismo.Assieme alle nostre
guide certificate e brevettate F.I.Raft (Federazione Italiana di Rafting) con esperienza pluriennale acquisita in più paesi del mondo, abbiamo scelto i percorsi più adatti per ognuno di voi con la possibilità di scegliere il livello di difficoltà in base alla esperienza dei partecipanti. Ti proponiamo un modo diverso per immergerti nella natura e vivere la Valtellina da un punto di vista unico! Navigando le rapide del fiume Adda circondati da Alpi e vigneti. Vi aspettiamo numerosi!

Informazioni e prenotazioni:
Fernando Oliveras
tel. +39 333 8285533
info@valtellinarafting.it
www.valtellinarafting.it