Altre attività invernali

FAT BIKE
Per chi non vuole rinunciare al piacere di una bella pedalata nella natura anche durante la stagione invernale, le fat bike offrono la possibilità  di pedalare in sicurezza sulla neve. Il divertimento è assicurato!

BIATHLON

Amate lo sport e volete lanciarvi in nuove sfide? Scegliete il biathlon in Valtellina. Mix di sci di fondo e tiro a segno con la carabina, il biathlon è una disciplina olimpica che richiede piste e attrezzature specifiche. Scoprite in Valtellina i 25 chilometri della pista “Viola”  in Valdidentro; a Livigno è stata inaugurata nel dicembre 2017 la nuova Biathlon Arena con un moderno poligono di tiro

ICE CLIMBING
Quando le temperature diventano più basse, i torrenti lasciano spazio alle cascate di ghiaccio, vere e proprie sculture create dalla natura. Se siete appassionati, troverete numerose zone in Valtellina con pareti di ghiaccio di ogni dimensione e difficoltà. Lasciatevi consigliare dalle guide alpine che vi suggeriranno gli itinerari giusti in base alle vostre capacità. Non dimenticate anche le pareti ghiacciate delle palestre artificiali di Livigno, Lanzada e Aprica. 

MOTOSLITTA
Scoprite la montagna e la neve della Valtellina a bordo di una motoslitta: un’occasione magica per mettervi alla prova ma anche per imparare come gestire le emergenze sui terreni innevati e ghiacciati, da soli o in compagnia di una guida. Dalla Valchiavenna fino a Livigno dove, attraverso un sentiero, si arriva a una panoramica terrazza sulla valle e sul lago ghiacciato: vivete l’ebbrezza di un’esperienza unica nel rispetto dell'ambiente e delle regole di questa attività.

E poi l'emozione di provare l'auto su ghiaccio, escursioni a cavallo lungo i sentieri innevati, lo snowkiting e molto altro!