Water Adventures in Valchiavenna

Dall'adrenalina del canyoning in Val Bodengo alla tranquillità del lago di Novate Mezzola: sport acquatici per tutti i gusti!

 

Strette gole inserite profondamente nella roccia e scivoli naturali, scavati e levigati dalla forza dell’acqua, offrono la possibilità di vivere un’avventura mozzafiato, godendo della bellezza e del fascino di angoli selvaggi e incontaminati, sempre accompagnati dalle Guide Alpine. La Val Bodengo è sicuramente una delle mete imperdibili per gli amanti del canyoning: diversi percorsi per tutti i livelli vi aspettano! Da quelli più semplici, con scivoli di 6 metri, a quelli più impegnativi con cascate che raggiungo i 25 m! In tutti i casi, però, la parola chiave in comune è la stessa: il divertimento!

Il lago di Mezzola, al confine tra le province di Sondrio e Como, è la meta ideale per chiunque voglia provare un'escursione con la canoa, anche per raggiungere luoghi di grande fascino e più nascosti. E' il caso del Tempietto di San Fedelino, la testimonianza romanica più antica in Lombardia! 

Guide e Istruttori

  1. Canyoning Team Val Bodengo

    Gordona
    Tel: +39 333 1905081
    http://www.renatarossi.it/Home.jsp?idpag=3

  2. Team Canyoning Val Bodengo

    Località Prato Pincée snc
    Val Bodengo
    Tel: +39 3311110333
    Cell: +39 3355470126
    info@canyoningvalbodengo.com
    https://www.canyoningvalbodengo.com/

Ufficio turistico


Consorzio per la promozione turistica della Valchiavenna
Piazza Caduti per la Libertà
consorzioturistico@valchiavenna.com
www.valchiavenna.com
+39 0343 37485