Sapori e Artigianato
DOVE
Aprica
QUANDO
15/02/2018

Festa par i Sciori

Giovedì 15 febbraio 2018, in Aprica, torna il tradizionale appuntamento della Festa par i Sciori, la festa dell'ospite che fa rivivere le tradizioni e i sapori di un tempo

Ad Aprica va in scena la 13^ edizione della ‘Festa par i Sciori’, tradizionale appuntamento dedicato agli ospiti della località, gli 'sciori' ovvero i ‘signori’, come un tempo venivano chiamati i turisti nel dialetto locale. Dalle 20.30 gli abitanti della contrada di San Pietro, vestiti con i costumi tipici, mettono in scena i mestieri di un tempo, come la produzione di oggetti artigianali, e invitano a entrare nelle case e nelle cantine, offrendo gustose ricette come il pan vì allo zucchero candito, il vin brulè, la polenta taragna e lo zabaione al café da duméga.

Visita il sito ufficiale di Aprica

 

Aprica

Dove soggiornare

Alberghi

  1. 5
  2. 4
  3. 3
  4. 2
  5. 1

Dove mangiare

Gustare la bresaola della Valtellina. Un salume delizioso e salutare, garantito dal marchio IGP, prodotto secondo le severe regole del disciplinare di produzione e nel rispetto della tradizione. Assaggiare le mele IGP di Valtellina, nelle varietà Golden Delicious, Red Delicious e Gala, un prodotto eccellente che presenta tutte le caratteristiche della mela di montagna: croccante, profumata, aromatica e succosa. Scoprire nel sapore del formaggio Bitto l'aroma delle erbe di montagna o degustare il formaggio Valtellina Casera, semigrasso di latteria di antica tradizione.