Cultura
DOVE
Bormio
QUANDO
03/09/2017

La pizzoccherata più lunga d’Italia

Dopo il successo travolgente dell’edizione 2016, Bormio vuole entrare nel libro dei Record con il principe della tavola valtellinese, il pizzocchero. 

Passando da via Roma, via Dante, via De Simoni fino piazza del Kuerc, una tavolata unica ad anello attraversa il paese per 900 metri ed accoglie centinaia di commensali. La preparazione dei Pizzoccheri è compito di 27 ristoratori della zona dislocati lungo la tavolata. Fino ad esaurimento posti e previa prenotazione, ogni commensale potrà scegliere il suo posto a sedere nel suo ristorante preferito. Tutte le info che cerchi le trovi qui http://ow.ly/CCom30e5NFx

 

Bormio

Dove soggiornare

Alberghi

  1. 5
  2. 4
  3. 3
  4. 2
  5. 1

Dove mangiare

Gustare la bresaola della Valtellina. Un salume delizioso e salutare, garantito dal marchio IGP, prodotto secondo le severe regole del disciplinare di produzione e nel rispetto della tradizione. Assaggiare le mele IGP di Valtellina, nelle varietà Golden Delicious, Red Delicious e Gala, un prodotto eccellente che presenta tutte le caratteristiche della mela di montagna: croccante, profumata, aromatica e succosa. Scoprire nel sapore del formaggio Bitto l'aroma delle erbe di montagna o degustare il formaggio Valtellina Casera, semigrasso di latteria di antica tradizione.