Sapori e Artigianato
DOVE
Chiavenna e dintorni
QUANDO
19/05/2018

Chiavenna in Fiore

In piazza Bertacchi e lungo le vie del centro storico di Chiavenna torna "Chiavenna in Fiore", lo street food che propone numerosi assaggi di specialità gastronomiche della zona e, nello stesso tempo, presenta le principali attrattive storiche, artistiche e culturali del territorio. A interpretare lo street food saranno gli studenti dell'Istituto Alberghiero Caurga che proporranno ai passanti le loro personali rielaborazioni.
Ospite d´onore: la Scuola Alberghiera di Amatrice che riceverà un generoso contributo raccolto negli anni passati dagli organizzatori dell'evento.
In caso di maltempo l'evento si terrà presso l'istituto Alberghiero Crotto Caurga.

Visita il sito ufficiale della Valchiavenna
 

 

Chiavenna e dintorni

Dove mangiare

Gustare la bresaola della Valtellina. Un salume delizioso e salutare, garantito dal marchio IGP, prodotto secondo le severe regole del disciplinare di produzione e nel rispetto della tradizione. Assaggiare le mele IGP di Valtellina, nelle varietà Golden Delicious, Red Delicious e Gala, un prodotto eccellente che presenta tutte le caratteristiche della mela di montagna: croccante, profumata, aromatica e succosa. Scoprire nel sapore del formaggio Bitto l'aroma delle erbe di montagna o degustare il formaggio Valtellina Casera, semigrasso di latteria di antica tradizione.