Cultura
DOVE
Madesimo/Campodolcino
QUANDO
11/02/2018 - 17/02/2018

Carnevale a Campodolcino

DOMENICA 11 FEBBRAIO | CARNEVALE IN ORATORIO
Alle ore 15.00, presso l´oratorio di Campodolcino, festa mascherata con animazione, musica, giochi e divertimento per bambini con Manuel Cinque e merenda per tutti. Ingresso libero.

VENERDI' 16 FEBBRAIO | CAMMINATA DI CARNEVALE
Camminata in notturna per adulti e bambini, con ritrovo presso il campo sportivo alle ore 18.30. E' necessario avere abbigliamento adeguato e frontalini o qualsiasi altro tipo di illuminazione. Il percorso sarà il cammino a piedi sulla neve adiacente alla pista di sci di fondo fino ad arrivare all´Acquamerla e ritorno al campo sportivo, dove si potranno gustare vin brulè e bevande calde e trovare sorprese per i bambini.
A seguire, possibilità di cena al prezzo di € 20 su prenotazione presso l´Ufficio Turistico di Campodolcino. 

DOMENICA 17 FEBBRAIO | CORIANDOLANDO... LA FESTA DAI MILLE COLORI
Alle ore 16.00, presso l´oratorio di Campodolcino, festa mascherata per festeggiare il carnevale ambrosiano con animazione, musica, giochi e divertimento per bambini con Manuel Cinque e merenda per tutti a seguire. Ingresso libero. 

Per maggiori informazioni: Ufficio Turistico di Campodolcino (tel. 0343 50611 - campodolcino@valtellina.it)

 

Madesimo/Campodolcino

Dove mangiare

Gustare la bresaola della Valtellina. Un salume delizioso e salutare, garantito dal marchio IGP, prodotto secondo le severe regole del disciplinare di produzione e nel rispetto della tradizione. Assaggiare le mele IGP di Valtellina, nelle varietà Golden Delicious, Red Delicious e Gala, un prodotto eccellente che presenta tutte le caratteristiche della mela di montagna: croccante, profumata, aromatica e succosa. Scoprire nel sapore del formaggio Bitto l'aroma delle erbe di montagna o degustare il formaggio Valtellina Casera, semigrasso di latteria di antica tradizione.