Natura e paesaggi
DOVE
Sondrio e dintorni
QUANDO
05/04/2017 - 12/06/2017

Rent a bike in Valtellina

Rent a bike in Valtellina

Non perdere l’occasione di vivere con entusiasmo la primavera valtellinese in sella ad una bicicletta arancione fiammante. Riparte come tradizione “Valtellina Rent a bike”, il servizio di noleggio con oltre 200 mezzi tra biciclette, mountain bike, city bike, e-bike a pedalata assistita, tandem, carrelli per il trasporto dei bambini e altri accessori. Un’ottima occasione per godersi, alla giusta velocità, la Valtellina e le bellezze del suo territorio. Sei i punti di noleggio e informazione sul territorio (oltre a 70 strutture “bike-friendly” pronte ad offrire supporto), dove poter scegliere la bicicletta preferita, noleggiarla e riconsegnarla al termine della pedalata, oppure, più semplicemente, informarsi sugli itinerari possibili o farsi accompagnare da guide esperte. Un servizio completo, capace di offrire, nell’eventualità che ci si trovasse all’improvviso con le gambe stanche ed il fiato corto o con qualche problema meccanico, la possibilità di chiamare il servizio shuttle per l’assistenza ed il trasporto.

Tutte le informazioni che cerchi sul servizio “Rent a bike in Valtellina“ qui http://goo.gl/Wdl0fJ e http://goo.gl/IcfSOZ

 

Sondrio e dintorni

Dove mangiare

Gustare la bresaola della Valtellina. Un salume delizioso e salutare, garantito dal marchio IGP, prodotto secondo le severe regole del disciplinare di produzione e nel rispetto della tradizione. Assaggiare le mele IGP di Valtellina, nelle varietà Golden Delicious, Red Delicious e Gala, un prodotto eccellente che presenta tutte le caratteristiche della mela di montagna: croccante, profumata, aromatica e succosa. Scoprire nel sapore del formaggio Bitto l'aroma delle erbe di montagna o degustare il formaggio Valtellina Casera, semigrasso di latteria di antica tradizione.