Natura e paesaggi
DOVE
Sondrio e dintorni
QUANDO
19/11/2017

Slalom alle Piramidi di Postalesio

Domenica 19 novembre 2017, gara di corsa non competitiva "Slalom alle Piramidi di Postalesio" in una delle sette riserve naturali della Valtellina
 

Nella riserva naturale delle Piramidi di Postalesio, appuntamento con la terza edizione della gara di corsa in montagna non competitiva di 9 km con dislivello positivo 500 m, affiancata dalla camminata di 4 km con dislivello di circa 100 m. L'evento, organizzato dalla Polisportiva C.S.I. Postalesio, è a sfondo benefico: l'intero incasso sarà infatti devoluto ad AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. 
All'arrivo, disponibilità di un locale riscaldato con bagni e docce e poi un ricco ristoro con la collaborazione di numerosi ristoranti locali.

Info e Iscrizioni

Quota di iscrizione:
corsa 9 km: € 5
camminata 4 km: € 5
bambini fino ai 10 anni: gratuito

Le iscrizioni si effettuano il giorno 19 novembre a partire dalle ore 8 presso il Municipio di Postalesio. Partenza alle ore 10.

Per maggiori informazioni: slalomallepiramidi@gmail.com



 

Sondrio e dintorni

Dove mangiare

Gustare la bresaola della Valtellina. Un salume delizioso e salutare, garantito dal marchio IGP, prodotto secondo le severe regole del disciplinare di produzione e nel rispetto della tradizione. Assaggiare le mele IGP di Valtellina, nelle varietà Golden Delicious, Red Delicious e Gala, un prodotto eccellente che presenta tutte le caratteristiche della mela di montagna: croccante, profumata, aromatica e succosa. Scoprire nel sapore del formaggio Bitto l'aroma delle erbe di montagna o degustare il formaggio Valtellina Casera, semigrasso di latteria di antica tradizione.