Cultura
DOVE
Sondrio e dintorni
QUANDO
22/06/2017 - 03/08/2017

Sondrio è… Estate 2017

Come decennale tradizione cittadina vuole, le vie e le piazze del centro storico del capoluogo si colorano a festa tutti i giovedì sera, dalle ore 19.30, per “Sondrio è… Estate”

Come decennale tradizione cittadina vuole, le vie e le piazze del centro storico del capoluogo si colorano a festa tutti i giovedì sera, dalle ore 19.30, per “Sondrio è… Estate”, la manifestazione estiva per eccellenza del capoluogo. Sette serate per tutti i gusti e tutte le passioni, organizzate in collaborazione con le associazioni dei commercianti cittadini e le associazioni locali, da vivere ed assaggiare, da ascoltare e scoprire. In programma ogni sera: concerti, mercatini artistici, concorsi, balli, degustazioni, visite guidate, sport, animazione e molto alto ancora.

 

Sondrio e dintorni

Dove mangiare

Gustare la bresaola della Valtellina. Un salume delizioso e salutare, garantito dal marchio IGP, prodotto secondo le severe regole del disciplinare di produzione e nel rispetto della tradizione. Assaggiare le mele IGP di Valtellina, nelle varietà Golden Delicious, Red Delicious e Gala, un prodotto eccellente che presenta tutte le caratteristiche della mela di montagna: croccante, profumata, aromatica e succosa. Scoprire nel sapore del formaggio Bitto l'aroma delle erbe di montagna o degustare il formaggio Valtellina Casera, semigrasso di latteria di antica tradizione.