Energia
DOVE
Sondrio e dintorni
QUANDO
14/04/2018

Sondrio Street Climbing

Sondrio Street Climbing: il 14 aprile 2018 appuntamento in Valtellina con l'evento sportivo di arrampicata urbana sui palazzi istituzionali e negozi della città

L'evento sportivo di arrampicata urbana, giunto alla 7^ edizione e divenuto ormai un classico, è pronto ad animare il centro di Sondrio. Durante il Sondrio Street Climbing, infatti, centinaia di partecipanti scalano in stile bouldering i palazzi istituzionali della città, come il municipio, le banche, la questura e il Palazzo della Provincia, oltre che le vetrine dei negozi del centro. L'evento, oltre a coinvolgere arrampicatori provenienti da tutta Italia, è sicuramente molto suggestivo e affascinante anche per i semplici spettatori che possono vedere gli atleti scalare "luoghi impossibili".

Sondrio Street Climbing - Programma

Il circuito di arrampicata è costituito da una serie di passaggi tracciati su muri, portoni e colonne del centro di Sondrio; un percorso da superare in circa 5 ore di tempo. Al percorso pomeridiano seguiranno semifinali e finali. In quest'ultima fase gli arrampicatori che hanno totalizzato il maggior numero di punti nel circuito pomeridiano  si sfidano in una prova di felicità e i migliori due atleti classificati si affrontano quindi sul campanile della Collegiata, in piazza Campello. Una chiusura di gara ricca di adrenalina che consiste nello scalare (assicurati ad una corda) i 40 metri di roccia e cemento del campanile in un passaggio di difficoltà / velocità di grande impatto scenografico.

Al termine della manifestazione, cena, premiazioni ed estrazione di numerosi premi per i partecipanti. 

ore 11.00: iscrizione in piazza Garibaldi (€ 15 a persona);
ore 12.30: inizio circuito;
ore 18.00: consegna schede, a seguire finali;
ore 20.30: cena presso Casa del Rugby, premiazioni ed estrazione premi street fest

Guarda il video ufficiale di Sondrio Street Climbing 2015

Visita il sito ufficiale dell'evento

N.B. IN CASO DI MALTEMPO L'EVENTO E' RINVIATO A SABATO 21 APRILE

 

Sondrio e dintorni

Dove mangiare

Gustare la bresaola della Valtellina. Un salume delizioso e salutare, garantito dal marchio IGP, prodotto secondo le severe regole del disciplinare di produzione e nel rispetto della tradizione. Assaggiare le mele IGP di Valtellina, nelle varietà Golden Delicious, Red Delicious e Gala, un prodotto eccellente che presenta tutte le caratteristiche della mela di montagna: croccante, profumata, aromatica e succosa. Scoprire nel sapore del formaggio Bitto l'aroma delle erbe di montagna o degustare il formaggio Valtellina Casera, semigrasso di latteria di antica tradizione.