Natura e paesaggi
DOVE
Sondrio e dintorni
QUANDO
07/04/2018

Valtellina Vertical Tube Race 2018

Sabato 7 aprile 2018 appuntamento in Valtellina con il Vertical Tube, gara di corsa in salita di un chilometro con 2700 gradini e un dislivello di 500 metri!

A Montagna in Valtellina, a 1 km da Sondrio, torna una delle gare più interessanti e impegnative per quanto riguarda la corsa in salita. La Valtellina Vertical Tube Race, giunta alla sua 5^ edizione, è infatti considerata il chilometro di corsa più duro al mondo con ben 2.700 scalini e un dislivello di 500 metri! Record da battere (che sono anche le migliori prestazioni al mondo sul mezzo vertical) sono il 14’02” di Bernard Dematteis (anno 2015) e il 16’10” stabilito nel 2016 da Emily Collinge. Attesi al via alcuni dei migliori interpreti del mondo della corsa in montagna e non solo.

Programma

VENERDI' 6 APRILE
Dalle ore 15:00 possibilità di ritirare i pettorali presso il negozio Mazzucchi Sport, in via Mazzini 51 a Sondrio

SABATO 7 APRILE
ore 11:00: ritrovo e distribuzione pettorali presso zona partenza in via Panoramica a Montagna in Valtellina (1 km da Sondrio);
ore 13:00: inizio partenze a cronometro;
ore 16:30: inizio partenza ELITE femminile;
ore 17:00: inizio partenza ELITE maschile;
ore 17:50: fine arrivi;
ore 18:30: inizio premiazioni assolute e di categoria 

Durante la manifestazione sarà garantito il servizio bar e il servizio navetta di rientro a circa 400 metri da zona arrivo a zona partenza. Ristoro all’arrivo gara

N.B.: il programma potrebbe subire delle variazioni per esigenze organizzative 

Info e Iscrizioni

Le iscrizioni aprono ufficialmente il primo febbraio 2018. 
Numero massimo di partecipanti: 400

Per maggiori informazioni e iscrizioni, visita il sito ufficiale della manifestazione

GUARDA IL VIDEO DELL'EDIZIONE 2017

 

Sondrio e dintorni

Dove mangiare

Gustare la bresaola della Valtellina. Un salume delizioso e salutare, garantito dal marchio IGP, prodotto secondo le severe regole del disciplinare di produzione e nel rispetto della tradizione. Assaggiare le mele IGP di Valtellina, nelle varietà Golden Delicious, Red Delicious e Gala, un prodotto eccellente che presenta tutte le caratteristiche della mela di montagna: croccante, profumata, aromatica e succosa. Scoprire nel sapore del formaggio Bitto l'aroma delle erbe di montagna o degustare il formaggio Valtellina Casera, semigrasso di latteria di antica tradizione.