Sapori e Artigianato
DOVE
Teglio
QUANDO
04/02/2018

Gusta e vai!

Il 4 febbraio 2018, a Teglio in Valtellina, appuntamento con Gusta e Vai!, camminata/ciaspolata caratterizzata da una serie di gustose tappe.

Appuntamento a Teglio per l'ottava edizione di “Gusta e Vai”, camminata/ciaspolata caratterizzata da una serie di gustose tappe

Programma

La partenza è prevista fra le 8.30 e le 10.00 dall’agriturismo “La Piana”, situato a 1260 metri di quota, nell’omonima località nei pressi di Teglio. Dopo aver percorso quasi 8 “golosissimi” chilometri si raggiunge Prato Valentino, oltre 1600 metri di quota. I 500 metri di dislivello saranno colmati da una serie di prelibatezze della cucina tipica valtellinese: sciatt, chisciöl, salumi e formaggi, nonché un fumante piatto di pizzoccheri e, per concludere in bellezza, un gustoso dolce. Oltre ad assaporare numerose eccellenze enogastronomiche, i partecipanti potranno godere di panorami incantevoli e praticare della sana attività sportiva (in caso di abbondanti nevicate sono consentiti anche gli sci da sci alpinismo).

Per maggiori informazioni e iscrizioni (entro il primo febbraio), rivolgersi all'Info Point di Teglio: 0342 782000 - iatteglio@valtellinaturismo.com

Teglio

Dove soggiornare

Alberghi

  1. 5
  2. 4
  3. 3
  4. 2
  5. 1

Dove mangiare

Gustare la bresaola della Valtellina. Un salume delizioso e salutare, garantito dal marchio IGP, prodotto secondo le severe regole del disciplinare di produzione e nel rispetto della tradizione. Assaggiare le mele IGP di Valtellina, nelle varietà Golden Delicious, Red Delicious e Gala, un prodotto eccellente che presenta tutte le caratteristiche della mela di montagna: croccante, profumata, aromatica e succosa. Scoprire nel sapore del formaggio Bitto l'aroma delle erbe di montagna o degustare il formaggio Valtellina Casera, semigrasso di latteria di antica tradizione.