Sapori e Artigianato
DOVE
Tirano e dintorni
QUANDO
15/09/2017 - 17/09/2017

Eroico Rosso Sforzato Wine Festival 2017

Il più nobile dei vini valtellinesi è sicuramente lo Sforzato, ottenuto con pazienza dai viticoltori a distanza di tempo dalla vendemmia, grazie alla pratica di “forzare”, ossia prolungare, la maturazione dell’uva lasciando appassire i grappoli migliori per alcuni mesi.

Con l’Eroico Rosso Sforzato Wine Festival di Tirano si ha l’occasione di perdersi negli aromi e nei profumi inconfondibili dello Sforzato di Valtellina. Tre giorni unici tra degustazioni, visite guidate, musica e folklore per tutte l’età, alla scoperta del delicato gusto dello Sforzato e delle prelibatezze di Tirano.

Per maggiori info, clicca qui

 
 

Tirano e dintorni

Dove soggiornare

Alberghi

  1. 5
  2. 4
  3. 3
  4. 2
  5. 1

Dove mangiare

Gustare la bresaola della Valtellina. Un salume delizioso e salutare, garantito dal marchio IGP, prodotto secondo le severe regole del disciplinare di produzione e nel rispetto della tradizione. Assaggiare le mele IGP di Valtellina, nelle varietà Golden Delicious, Red Delicious e Gala, un prodotto eccellente che presenta tutte le caratteristiche della mela di montagna: croccante, profumata, aromatica e succosa. Scoprire nel sapore del formaggio Bitto l'aroma delle erbe di montagna o degustare il formaggio Valtellina Casera, semigrasso di latteria di antica tradizione.