Sapori e Artigianato
DOVE
Tirano e dintorni
QUANDO
14/09/2018 - 16/09/2018

Eroico Rosso Sforzato Wine Festival 2018

Un fine settimana di scoperta e degustazione dei più importanti vini rossi valtellinesi, su tutti lo Sforzato di Valtellina DOCG. Un percorso di degustazione reso ancor più suggestivo dalla bellezza dei palazzi storici e dall'eleganza del centro storico di Tirano.
Durante la rassegna, non mancheranno inoltre passeggiate lungo la via dei terrazzamenti, mostre d'arte, escursioni in mountain bike e visite guidate alla città: un'immersione completa nei sapori e nelle emozioni della Valtellina!

Presto il programma completo della manifestazione

Visita il sito ufficiale dell'evento



 

Tirano e dintorni

Dove soggiornare

Alberghi

  1. 5
  2. 4
  3. 3
  4. 2
  5. 1

Dove mangiare

Gustare la bresaola della Valtellina. Un salume delizioso e salutare, garantito dal marchio IGP, prodotto secondo le severe regole del disciplinare di produzione e nel rispetto della tradizione. Assaggiare le mele IGP di Valtellina, nelle varietà Golden Delicious, Red Delicious e Gala, un prodotto eccellente che presenta tutte le caratteristiche della mela di montagna: croccante, profumata, aromatica e succosa. Scoprire nel sapore del formaggio Bitto l'aroma delle erbe di montagna o degustare il formaggio Valtellina Casera, semigrasso di latteria di antica tradizione.