Energia
DOVE
Val Gerola
QUANDO
11/07/2018

Giro Rosa 2018

La 29^ edizione del Giro Rosa protagonista in Valtellina con due tappe che si preannunciano decisive per la classifica finale. In occasione della 6^ tappa, da Sovico a Gerola Alta, le atlete percorreranno infatti oltre 114 km per raggiungere i 1.050 m di Gerola Alta, per quello che è di fatto il primo arrivo di tappa in vetta. Si tratta di una salita inedita per il Giro Rosa, con pendenze costanti dove sicuramente si può fare la differenza. Domani, giovedì 12 luglio, un'altra tappa inedita del Giro Rosa con una cronoscalata individuale in Valmalenco da Lanzada verso la diga di Campo Moro: oltre 1.000 m di dislivello in soli 15 km! (clicca qui per dettagli)

 

Eventi collaterali: degustazioni in latteria

A Delebio, in occasione del passaggio del Giro Rosa, la Latteria Sociale Valtellina organizza un ricco programma di attività. Alle 10.30 gonfiabili per bambini; dalle 11 alle 12 laboratorio didattico "Impariamo a fare il formaggio"; a partire dalle 11.30 e fino alle 13.30 degustazione gratuita di formaggi e street food in collaborazione con Mastersciatt e il Birrificio Valtellinese; alle 14.15 è previsto il passaggio della carovana femminile diretta a Gerola Alta. Infine, da ricordare che tutte le donne che si presenteranno in bici in latteria riceveranno in omaggio due mozzarelle! 

 

Val Gerola

Dove soggiornare

Alberghi

  1. 5
  2. 4
  3. 3
  4. 2
  5. 1

Dove mangiare

Gustare la bresaola della Valtellina. Un salume delizioso e salutare, garantito dal marchio IGP, prodotto secondo le severe regole del disciplinare di produzione e nel rispetto della tradizione. Assaggiare le mele IGP di Valtellina, nelle varietà Golden Delicious, Red Delicious e Gala, un prodotto eccellente che presenta tutte le caratteristiche della mela di montagna: croccante, profumata, aromatica e succosa. Scoprire nel sapore del formaggio Bitto l'aroma delle erbe di montagna o degustare il formaggio Valtellina Casera, semigrasso di latteria di antica tradizione.