Neve tutto l'anno
DOVE
Val Gerola
QUANDO
25/01/2017 - 28/02/2017

Inaugurato un nuovo park sulle nevi della Val Gerola

Il 28 dicembre scorso è stato inaugurato il nuovo parco giochi sulla neve delle Funivie di Pescegallo.

C’è una bella novità per bimbi e ragazzi che frequentano il comprensorio della Val Gerola, in Valtellina. Il 28 dicembre scorso è stato infatti inaugurato il nuovo parco giochi sulla neve delle Funivie di Pescegallo. Si chiama Gallopark e ha una superficie di 3.000 metri quadrati che include due piste di diversa difficoltà (una per i neofiti dello sci e l’altra per i piccoli principianti-esperti), una pista tubby, una pista per bob e slitte, un tapis roulant per bimbi e principianti che muovono i primi passi sugli sci assieme ai maestri delle scuole di sci di Pescegallo.

Due le scuole: la Scuola Italiana Sci Pescegallo e Enjoyski School Pecsegallo Valgerola.   Il park si trova accanto alla partenza della seggiovia e alle spalle del Coiky Bar, a pochi metri dal grande parcheggio gratuito. Il costo di ingresso al Gallopark è di 5 euro ed è aperto dalle ore 10 alle 16. Per ora aprirà solo nei fine settimana, ma l’orario però verrà ampliato nel caso ci fosse più neve neve e soprattutto in vista delle giornate più lunghe.  

Per gli sciatori accaniti ci sono invece due offerte interessanti: per chi ha la fortuna di poter sciare in settimana, il martedì è un giorno speciale. Se si va a sciare in questo giorno della settimana, il quarto martedì è gratis (skipass in omaggio) e in più si ha uno sconto su un negozio di abbigliamento sportivo. Inoltre con la formula “Scia gratis” si ha la possibilità di scegliere una mezza pensione molto esclusiva: se si pernotta presso l’hotel ristorante Valle del Bitto si ha una giornata gratuita sulle piste da sci.  

 

Val Gerola

Dove soggiornare

Alberghi

  1. 5
  2. 4
  3. 3
  4. 2
  5. 1

Dove mangiare

Gustare la bresaola della Valtellina. Un salume delizioso e salutare, garantito dal marchio IGP, prodotto secondo le severe regole del disciplinare di produzione e nel rispetto della tradizione. Assaggiare le mele IGP di Valtellina, nelle varietà Golden Delicious, Red Delicious e Gala, un prodotto eccellente che presenta tutte le caratteristiche della mela di montagna: croccante, profumata, aromatica e succosa. Scoprire nel sapore del formaggio Bitto l'aroma delle erbe di montagna o degustare il formaggio Valtellina Casera, semigrasso di latteria di antica tradizione.