Cultura
DOVE
Valdisotto
QUANDO
04/01/2018

Apertura Serale del Forte di Oga

Costruito poco prima della Grande Guerra, in posizione strategica a difesa dei principali valichi alpini dell'Alta Valtellina, il Forte Militare Venini di Oga è una delle più importanti testimonianze storiche della Prima Guerra Mondiale in Valtellina

Costruito poco prima della Grande Guerra, in posizione strategica a difesa dei principali valichi alpini dell'Alta Valtellina, il Forte Militare Venini di Oga è una delle più importanti testimonianze storiche della Prima Guerra Mondiale in Valtellina. Dalle 20 alle 23, speciale apertura serale con visita guidata gratuita alle 21.

Ingresso adulti: € 4
Si raccomanda un abbigliamento molto pesante in quanto gli ambienti del Forte non sono riscaldati.

Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale del Forte di Oga





Valdisotto

Dove mangiare

Gustare la bresaola della Valtellina. Un salume delizioso e salutare, garantito dal marchio IGP, prodotto secondo le severe regole del disciplinare di produzione e nel rispetto della tradizione. Assaggiare le mele IGP di Valtellina, nelle varietà Golden Delicious, Red Delicious e Gala, un prodotto eccellente che presenta tutte le caratteristiche della mela di montagna: croccante, profumata, aromatica e succosa. Scoprire nel sapore del formaggio Bitto l'aroma delle erbe di montagna o degustare il formaggio Valtellina Casera, semigrasso di latteria di antica tradizione.