Cultura
DOVE
Valmalenco
QUANDO
26/12/2017 - 06/01/2018

Presepe Vivente di Lanzada

Dal 26 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018, diversi appuntamenti con il presepe vivente di Lanzada, in Valmalenco. Tema scelto per la 27^ edizione: i giovani

Sui prati della frazione di Vetto, in Valmalenco, torna una delle rassegne invernali più caratteristiche di tutta la Valtellina: il presepe vivente di Lanzada. Il tema di quest'anno riguarda i giovani: non i giovani come problema o preoccupazione, e neppure solo come destinatari di interventi educativi. Ma i giovani come risorsa, come dono, come ricchezza, come esempio. Ecco perché il Presepe vivente presenterà quest’anno figure positive di giovani coraggiosi. Dialoghi, luci, musiche, gesti, immagini, evocazioni e molto altro per coinvolgere il pubblico, al quale a un certo punto sarà rivolto un invito preciso a sentirsi partecipe in prima persona dell’evento rappresentato.

Ecco le date del presepe vivente di Lanzada:
- martedì 26 dicembre alle ore 20.45 (replica alle ore 21.15);
- sabato 30 dicembre alle ore 18 (replica alle ore 18.30);
- martedì 2 gennaio alle ore 18 (replica alle ore 18.30);
- giovedì 4 gennaio alle ore 20.45 (replica alle ore 21.15);
- sabato 6 gennaio alle ore 18 (replica alle ore 18.30);

Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale dell'evento

Valmalenco

Dove mangiare

Gustare la bresaola della Valtellina. Un salume delizioso e salutare, garantito dal marchio IGP, prodotto secondo le severe regole del disciplinare di produzione e nel rispetto della tradizione. Assaggiare le mele IGP di Valtellina, nelle varietà Golden Delicious, Red Delicious e Gala, un prodotto eccellente che presenta tutte le caratteristiche della mela di montagna: croccante, profumata, aromatica e succosa. Scoprire nel sapore del formaggio Bitto l'aroma delle erbe di montagna o degustare il formaggio Valtellina Casera, semigrasso di latteria di antica tradizione.