La Valtellina a "Fa' la Cosa Giusta"

 
Dal 23 al 25 marzo 2018 torna a Milano "Fà la Cosa Giusta": la Valtellina presenta con un proprio stand il cicloturismo e l'ampia offerta green del territorio
 

Dal 23 al 25 marzo si tiene a Milano la 15^ edizione di "Fa' la Cosa Giusta", la più grande fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili con oltre 700 espositori e 32mila metri quadri di superficie espositiva. La fiera ha come principale obiettivo quello di far conoscere e diffondere sul territorio le “buone pratiche” di consumo e produzione, nonchè di valorizzare le specificità e le eccellenze.

Valtellina sarà presente con altri partner in uno stand brandizzato "InLombardia", all'interno della sezione della fiera dedicata al "Turismo Consapevole e Percorsi", uno spazio dove i visitatori avranno la possibilità di scoprire proposte di viaggi attenti all'ambiente e di grandi itinerari storici e culturali. La Valtellina darà ampio spazio in particolare alle numerose possibilità del territorio legate al cicloturismo (in primis il sentiero Valtellina e la ciclabile Valchiavenna), al trekking, alla natura e a tutte le attività all'aria aperta, senza dimenticare le numerose eccellenze enogastronomiche legate al territorio. Per illustrare le infinite possibilità offerte dalla Valtellina, allo stand saranno disponibili brochure, cataloghi, mappe, cartine e molto altro materiale informativo.

Lo stand Valtellina

Valtellina sarà presente nel padiglione 3 allo stand OB1 con alcuni partner, in particolare:
- Eguide Multiservizi s.r.l. (azienda che lavora nel mondo del turismo offrendo diverse tipologie di servizi che vanno dal marketing allo sviluppo di soluzioni tecnologiche);
- Consorzio Comunità Brianza (Dmc del territorio della Brianza);
- FunActive Tours s.r.l. (tour operator specializzato nei viaggi green);
- AIGAE (Ass. Italiana Guide Ambientali Escursionistiche) 

Inoltre, venerdì 23 marzo dalle 18 alle 19 in piazza Viaggiatori, la Valtellina insieme ai partner presenterà In Bici In Lombardia, ossia i principali progetti di turismo slow in bicicletta e a piedi in Lombardia tra cui il calendario degli 8 Bike Festival in programma in Lombardia, i più importanti percorsi cicloturistici della regione e... molto altro!

Fà la Cosa Giusta - Info e Orari

La fiera, a ingresso gratuito, si tiene a Fiera Milano City dal 23 al 25 marzo e osserva i seguenti orari di apertura:
- venerdì 23 marzo: dalle 9 alle 21
- sabato 24 marzo: dalle 9 alle 22;
- domenica 25 marzo: dalle 10 alle 20 

Visita il sito ufficiale della fiera