Campaciol

L'antica baita di Campaciòl è stata costruita nel 1864.
La ristrutturazione, conclusa nel 2010, ha ridonato vita alle centenarie camere in legno.
Si è prestata particolare attenzione al recupero dei materiali originali, all'utilizzo di quelli ecocompatibili e all'utilizzo di energia rinnovabile.
La baita da Campaciol è situata ai limiti dell'abitato di Livigno, a 1900 m s.
l.
m.
, a 5 chilometri dal centro del paese.
A 20 metri dalla casa troverete la fermata del bus urbano gratuito che, in ogni periodo dell'anno, conduce in pochi minuti al centro di Livigno e alle piste da sci.

La "Sctua da la Pigna" è il cuore della casa! Al tepore della pigna, l'antica stufa in sasso, gli ospiti gustano la colazione e possono trascorrere momenti di tranquillità e di svago.
Nella casa è attiva la connessione Wi-Fi gratuita ed è disponibile un accogliente angolo lettura.
Nei dintorni della casa, in ogni stagione, si può ammirare la natura incontaminata delle nostre valli.
La pista da fondo parte direttamente da Campaciol e numerose passeggiate in ogni periodo dell'anno conducono ad angoli incantevoli.

Informazioni

6 Letti
3 Stanze

Via Campaciol 785
Livigno

Cell
+39 349 7828792
Email
info@campaciol.it

Livigno

Dove mangiare

Gustare la bresaola della Valtellina. Un salume delizioso e salutare, garantito dal marchio IGP, prodotto secondo le severe regole del disciplinare di produzione e nel rispetto della tradizione. Assaggiare le mele IGP di Valtellina, nelle varietà Golden Delicious, Red Delicious e Gala, un prodotto eccellente che presenta tutte le caratteristiche della mela di montagna: croccante, profumata, aromatica e succosa. Scoprire nel sapore del formaggio Bitto l'aroma delle erbe di montagna o degustare il formaggio Valtellina Casera, semigrasso di latteria di antica tradizione.