Al Passo di Cassana

Ubicato a 2601 metri di altitudine, nella conca glaciale appena al di sotto del Passo di Cassana, ricavato dalla felice ristrutturazione di una casermetta difensiva, costruita nel 1912, il rifugio dispone di un'ampia terrazza panoramica con tavoli e all'interno di due ampie sale ristorazione.
Meta di interessanti escursioni e trekking alpini, anche internazionali, si trova in una zona interessante sia dal punto di vista naturalistico-ambientale che storico-culturale.
Il servizio di albergo di montagna è aperto dalla stagione estiva dell'anno 1984: l'ospite è accolto in un ambiente confortevole, arredato in tipico stile alpino.
La prima colazione è servita con i prodotti tipici del territorio ed il ristorante propone antipasti, piatti unici, primi e secondi con assaggi di formaggi locali, dessert e dolci della tradizione valtellinese, accompagnati dai rinomati vini di Valtellina.
Vasta la scelta tra le tisane, i tè ed i liquori alle erbe e ai frutti alpini.
Periodo di apertura: dal 15 giugno al 30 settembre (condizioni meteo permettendo); è raggiungibile, a piedi, in circa due ore da Livigno ed in circa quattro ore da S-chanf, in Engadina, Canton Grigioni (CH).

Informazioni

15 Letti

Passo Di Cassana
Livigno

Tel
+39 0342 996241
Fax
+39 0342 217087
Cell
+39 333 5942572
Email
alpassodicassana@tiscali.it

Livigno

Dove mangiare

Gustare la bresaola della Valtellina. Un salume delizioso e salutare, garantito dal marchio IGP, prodotto secondo le severe regole del disciplinare di produzione e nel rispetto della tradizione. Assaggiare le mele IGP di Valtellina, nelle varietà Golden Delicious, Red Delicious e Gala, un prodotto eccellente che presenta tutte le caratteristiche della mela di montagna: croccante, profumata, aromatica e succosa. Scoprire nel sapore del formaggio Bitto l'aroma delle erbe di montagna o degustare il formaggio Valtellina Casera, semigrasso di latteria di antica tradizione.