Dosso del Sole

Carnale è un apprezzatissimo centro di villeggiatura estiva (ma anche invernale), soprattutto per la sua posizione panoramica e climaticamente felice, posto, com’è, a 1250 m.
, quasi a cavallo fra la Val di Togno e il versante retico medio valtellinese.
L’azienda agrituristica Al Dosso del Sole vi offre un ristoro con cucina tipica valtellinese e una casa vacanza composta da un monolocale con quattro posti letto.
La cucina è tipica valligiana, anche il vino è di produzione propria, così come i gli ortaggi e i piccoli frutti.
L’agriturismo è un ottimo punto di partenza per passeggiate ed escursioni nei boschi circostanti dove, tra le altre cose, si possono raccogliere funghi.
L’agriturismo è aperto tutto l’anno su prenotazione ed è facilmente raggiungibile in auto o a piedi partendo dal centro del paese di Montagna in Valtellina che dista pochi chilometri da Sondrio.

Informazioni

4 Letti

Località Carnale
Montagna in Valtellina

Cell
+39 340 3027422

Sondrio e dintorni

Dove mangiare

Gustare la bresaola della Valtellina. Un salume delizioso e salutare, garantito dal marchio IGP, prodotto secondo le severe regole del disciplinare di produzione e nel rispetto della tradizione. Assaggiare le mele IGP di Valtellina, nelle varietà Golden Delicious, Red Delicious e Gala, un prodotto eccellente che presenta tutte le caratteristiche della mela di montagna: croccante, profumata, aromatica e succosa. Scoprire nel sapore del formaggio Bitto l'aroma delle erbe di montagna o degustare il formaggio Valtellina Casera, semigrasso di latteria di antica tradizione.