Fiorenza

Situato sul versante soleggiato del comune di Piateda (a soli 5 km da Sondrio), vicino alla cooperativa ortofrutticola delle mele, l’agriturismo Fiorenza è facilmente raggiungibile dalla strada statale 38 da cui dista solamente 300 m.
E’ ricavato da un’antica casa di campagna che conserva testimonianze della vita agreste passata.
Fanno mostra di sé la cantina a volta, il torchio e la cisterna dell’acqua piovana.
L’agriturismo offre piatti della cucina tipica valtellinese di produzione propria (salumi, pasta fresca, dolci, mele, vino) che potrete gustare nelle sale interne oppure sull’ampia veranda che dà sul giardino con giochi per i bambini.
Nelle vicinanze si possono compiere escursioni alle marmitte del torrente Serio e nei parchi circostanti (Orobie e Bordighi).
L’agriturismo Fiorenza è aperto venerdì, sabato, domenica e festivi con possibilità di pernottamento e pensione completa tutta la settimana.

Informazioni

10 Letti

Località Fiorenza - Via Chiurasca
Piateda

Cell
+39 333 6278592
Email
federica.pusterla@gmail.com

Sondrio e dintorni

Dove mangiare

Gustare la bresaola della Valtellina. Un salume delizioso e salutare, garantito dal marchio IGP, prodotto secondo le severe regole del disciplinare di produzione e nel rispetto della tradizione. Assaggiare le mele IGP di Valtellina, nelle varietà Golden Delicious, Red Delicious e Gala, un prodotto eccellente che presenta tutte le caratteristiche della mela di montagna: croccante, profumata, aromatica e succosa. Scoprire nel sapore del formaggio Bitto l'aroma delle erbe di montagna o degustare il formaggio Valtellina Casera, semigrasso di latteria di antica tradizione.