La Singela

Ricordare per comunicare e proseguire le nostre tradizioni agricole, facendo rivivere queste emozioni ai nostri ospiti.
A Berbenno, nel cuore della Valtellina, a dieci chilometri da Sondrio, nel centro storico del paese, immerso nella campagna con i vigneti che producono le uve per il VALTELLINA DOCG Trime e Pier Luigi hanno rilevato la piccola azienda agricola dei genitori di Pier Luigi, che sarebbe altrimenti stata chiusa.
L’antica dimora del XVI secolo, dal 1919 proprietà dei bisnonni di Pier Luigi, ristrutturata nel 2002, mantenendo le sue caratteristiche è ora un accogliente agriturismo.
Proponiamo piatti tipici della tradizione accompagnati dal Vino Valtellina di nostra produzione.
Per chi desidera pernottare sono disponibili le camere con bagno: Castagna - Mela - Uva, con servizio B&B che dispongono di entrata indipendente.
Siamo aperti da venerdì a domenica e chiudiamo in febbraio e luglio.

Informazioni

6 Letti

Via Garibaldi,93
Berbenno di Valtellina

Tel
+39 0342 590375
Cell
+39 348 3054746
Email
lasingela@lasingela.it

Sondrio e dintorni

Dove mangiare

Gustare la bresaola della Valtellina. Un salume delizioso e salutare, garantito dal marchio IGP, prodotto secondo le severe regole del disciplinare di produzione e nel rispetto della tradizione. Assaggiare le mele IGP di Valtellina, nelle varietà Golden Delicious, Red Delicious e Gala, un prodotto eccellente che presenta tutte le caratteristiche della mela di montagna: croccante, profumata, aromatica e succosa. Scoprire nel sapore del formaggio Bitto l'aroma delle erbe di montagna o degustare il formaggio Valtellina Casera, semigrasso di latteria di antica tradizione.