Al Ginnasio

Nel centro storico di Ponte in Valtellina pittoresco paese di circa 2000 abitanti, situato a mezza montagna, si trova il nostro B&B sul versante solatio e circondato dai frutteti che scendono verso il fondovalle.
La struttura si trova in posizione panoramica, a pochi chilometri dalle piste di sci e si può ammirare il maestoso anfiteatro delle Orobie con il Pizzo del Rodes e del Coca.
Vicinissimo è l'ampio piazzale con i frondosi platani ultracentenari sul quale si affacciano la seicentesca chiesetta dedicata a Sant’Ignazio e l'ex convento dei Gesuiti ora sede scolastica.
L'alloggio B&B è situato in una vecchia casa ristrutturata che ha mantenuto il caratteristico androne interno con ballatoio e ringhiera.
Sul fronte ovest è collegato ad un antico edificio con portico e loggia del XVI° secolo cui si accede attraverso un cortile con portale in pietra.
Le camere sono spaziose e confortevoli, con interni e arredamenti in legno.
Per cominciare nel migliore dei modi la giornata, una abbondante e genuina colazione.
Sala relax e lettura.
Piccoli animali ammessi.

Informazioni

6 Letti
3 Stanze

Via Ginnasio 33
Ponte in Valtellina

Cell
+39 328 2626680
Email
info@bbalginnasio.it

Sondrio e dintorni

Dove mangiare

Gustare la bresaola della Valtellina. Un salume delizioso e salutare, garantito dal marchio IGP, prodotto secondo le severe regole del disciplinare di produzione e nel rispetto della tradizione. Assaggiare le mele IGP di Valtellina, nelle varietà Golden Delicious, Red Delicious e Gala, un prodotto eccellente che presenta tutte le caratteristiche della mela di montagna: croccante, profumata, aromatica e succosa. Scoprire nel sapore del formaggio Bitto l'aroma delle erbe di montagna o degustare il formaggio Valtellina Casera, semigrasso di latteria di antica tradizione.