Ostello Guicciardi

Nato dall’ex scuola materna del Comune di Piateda, l’edificio che ospita ora il nostro ostello è stato ristrutturato e in parte modificato rispetto al progetto iniziale, per renderlo idoneo a una struttura ricettiva: è stato innalzato di un piano per aumentare il numero di camere da letto e sono stati creati spazi per i servizi e i locali di intrattenimento.
In più è stato anche installato un ascensore.
Da anni il comune accoglie richieste dai turisti, dai biker e dagli amanti dell’escursionismo e del trekking che si avventurano nel bacino dell’Adda, lungo il Sentiero Valtellina e sulla sponda Orobica.
Abbiamo a disposizione 24 posti letto, in 11 comode camere con bagno privato.
Al piano terra troverai il bar e una zona relax con internet point, un soggiorno, 2 sale per colazione e ristorante e anche una sala proiezione da 45 posti.

Informazioni

24 Letti
11 Stanze

Via Galeazzi, 26 Boffetto - Piateda
Piateda

Tel
+39 0342 370863
Email
info@ostellovaltellina.it

Sondrio e dintorni

Dove mangiare

Gustare la bresaola della Valtellina. Un salume delizioso e salutare, garantito dal marchio IGP, prodotto secondo le severe regole del disciplinare di produzione e nel rispetto della tradizione. Assaggiare le mele IGP di Valtellina, nelle varietà Golden Delicious, Red Delicious e Gala, un prodotto eccellente che presenta tutte le caratteristiche della mela di montagna: croccante, profumata, aromatica e succosa. Scoprire nel sapore del formaggio Bitto l'aroma delle erbe di montagna o degustare il formaggio Valtellina Casera, semigrasso di latteria di antica tradizione.