Bernina

Buongiorno a tutti, mi chiamo Luca Comi e sono nato qui a Torre di Santa Maria nel 1972.
Sono maestro di sci e snowboard da oramai più di vent’anni ed ho avuto la fortuna di esercitare questa bellissima professione in diverse località delle Alpi.
Anni fa mi laureai in Scienze Ambientali e occasionalmente ho insegnato Scienze e Chimica nelle scuole superiori.
Ho trascorso 33 estati al rifugio Bignami, che ho gestito con la famiglia 3 al rifugio Marco e Rosa con il mio amico Bianco, un pazzo brontolone dal cuore d’oro.
Ho vissuto per alcuni anni in Irlanda, dove ho cresciuto una bella bambina ed ora sono tornato a fare ciò che i miei familiari hanno sempre saputo fare bene da 4 generazioni: ospitare e fare apprezzare la montagna.

Informazioni

Via Soncelli, 7/a
Torre di S. Maria

Tel
+39 0342 452154
Cell
+39 349 7713735
Email
bbbernina@gmail.com

Valmalenco

Dove mangiare

Gustare la bresaola della Valtellina. Un salume delizioso e salutare, garantito dal marchio IGP, prodotto secondo le severe regole del disciplinare di produzione e nel rispetto della tradizione. Assaggiare le mele IGP di Valtellina, nelle varietà Golden Delicious, Red Delicious e Gala, un prodotto eccellente che presenta tutte le caratteristiche della mela di montagna: croccante, profumata, aromatica e succosa. Scoprire nel sapore del formaggio Bitto l'aroma delle erbe di montagna o degustare il formaggio Valtellina Casera, semigrasso di latteria di antica tradizione.