Bosio Galli

Il Rifugio Bosio-Galli si trova in Alta Valle Airale, a 2086 metri di quota.
Di proprietà della sezione CAI di Desio, è gestito da oltre venti anni dalla famiglia Lotti.
Il Rifugio Bosio-Galli è inoltre punto di partenza della seconda tappa dell'Alta Via della Valmalenco ed è punto di arrivo dell'ultima tappa del Sentiero Roma.
Dal rifugio sarà possibile intraprendere diversi itinerari in MTB, da quelli più semplici ai più impegnativi.
La traccia classica permette di raggiungere il Rifugio in 2 ore su strada interamente pedalabile, partendo da Chiesa in Valmalenco.
Si può poi scendere a Torre Santa Maria, passando per l'Alpe Piasci, compiendo così un percorso ad anello che ci permette di scoprire altre incantevoli zone della Valmalenco.

Informazioni

50 Letti

Alpe Airale
Valmalenco

Tel
+39 0342 451655
Cell
+39 347 3626860
Email
rifugiobosio@gmail.com

Valmalenco

Dove mangiare

Gustare la bresaola della Valtellina. Un salume delizioso e salutare, garantito dal marchio IGP, prodotto secondo le severe regole del disciplinare di produzione e nel rispetto della tradizione. Assaggiare le mele IGP di Valtellina, nelle varietà Golden Delicious, Red Delicious e Gala, un prodotto eccellente che presenta tutte le caratteristiche della mela di montagna: croccante, profumata, aromatica e succosa. Scoprire nel sapore del formaggio Bitto l'aroma delle erbe di montagna o degustare il formaggio Valtellina Casera, semigrasso di latteria di antica tradizione.