Cometti

Il Rifugio Cometti è situato all'Alpe Piasci in Val Torreggio, nel comune di Torre Santa Maria , a quota 1780 mt.
l Rifugio Cometti è uno dei due rifugi che si trovano in Val Airale, laterale della Valmalenco, solcata dal torrente Torreggio, alimentato dal ghiacciaio del Cassandra.
Vi sono diversi sentieri che vi conducono, ma la traccia più classica è quella che segue la prima tappa dell'Alta Via della Valmalenco con partenza dalla Frazione Ciappanico (1000 metri) nel comune di Torre S.
Maria e che si
immerge subito in un bellissimo bosco di latifoglie, interrotto ogni tanto da prati e piccole stalle.

Il rifugio Cometti, situato nella parte alta dell’Alpe Piasci, nei pressi di una chiesetta, appartiene a privati, dispone di 30 posti letto ed è aperto da metà giugno a metà settembre.

Informazioni

25 Letti

Alpe Piasci
Valmalenco

Tel
+39 0342 452810
Cell
+39 340 0967063
Email
maidaste@tin.it

Valmalenco

Dove mangiare

Gustare la bresaola della Valtellina. Un salume delizioso e salutare, garantito dal marchio IGP, prodotto secondo le severe regole del disciplinare di produzione e nel rispetto della tradizione. Assaggiare le mele IGP di Valtellina, nelle varietà Golden Delicious, Red Delicious e Gala, un prodotto eccellente che presenta tutte le caratteristiche della mela di montagna: croccante, profumata, aromatica e succosa. Scoprire nel sapore del formaggio Bitto l'aroma delle erbe di montagna o degustare il formaggio Valtellina Casera, semigrasso di latteria di antica tradizione.