Cristina

Rifugio a gestione familiare, alla 4° generazione.
Situato a 2287m in una graziosa conca naturale circondata dalle alpi e attraversata da ruscelli, ai piedi del maestoso Pizzo Scalino (3330m s.
l.
m.
).
Il nostro rifugio è aperto d’estate, da giugno a settembre.
E’ possibile raggiungerci a piedi o in Bike percorrendo una strada sterrata, comoda anche per bambini, e altri vari sentieri con varie difficoltà.
Posizione strategica per ottimi percorsi ad anello che collegano parte dei rifugi della Valmalenco.
L’apertura invernale va dal 28 dicembre al 6 gennaio, e successivamente tutti i sabati e domenica (meteo permettendo) fino a pasqua.
Ci potete raggiungere con le ciaspole o con gli sci d’alpinismo.
Organizziamo ciaspolate con guida Alpina.

Il rifugio offre ristorazione con cucina casalinga e torte fatte in casa, servizio bar e possibilità di pernottare, con camere da 4 o 6 posti letto, con servizi in comune.

Informazioni

24 Letti

Alpe Prabello
Valmalenco

Tel
+39 0342 452398
Cell
+39 339 3574221
Email
rifugio.cristina@tiscali.it

Valmalenco

Dove mangiare

Gustare la bresaola della Valtellina. Un salume delizioso e salutare, garantito dal marchio IGP, prodotto secondo le severe regole del disciplinare di produzione e nel rispetto della tradizione. Assaggiare le mele IGP di Valtellina, nelle varietà Golden Delicious, Red Delicious e Gala, un prodotto eccellente che presenta tutte le caratteristiche della mela di montagna: croccante, profumata, aromatica e succosa. Scoprire nel sapore del formaggio Bitto l'aroma delle erbe di montagna o degustare il formaggio Valtellina Casera, semigrasso di latteria di antica tradizione.