Gerli Amerigo e Maria - A. Porro

Il rifugio Gerli-Porro è situato a un’ora a piedi dal parcheggio di Chiareggio, ed è un luogo ideale per corsi di arrampicata, corsi propedeutici di avvicinamento alla montagna, con palestra naturale su roccia, ed è inoltre base di partenza per escursioni, alpinismo e scialpinismo; inoltre, grazie al sentiero glaciologico “Vittorio Sella” è anche meta molto ambita per gite scolastiche.
Il rifugio mette a disposizione la possibilità di informazione e divulgazione scolastica mediante proiezioni sugli ambienti naturali della Valmalenco.

Al rifugio Gerli – Porro è possibile vivere la montagna alla portata di tutti, con l’opportunità di effettuare escursioni nel gruppo del Disgrazia o nel gruppo del Bernina, lungo l’Alta Via della Valmalenco che continua nel suo percorso tra pascoli alpini, foreste ed abetaie.
Il rifugio è il posto ideale per la famiglia e per chi vuole concedersi una pausa in un ambiente semplice lontano dal caos cittadino.

Informazioni

70 Letti

Alpe Ventina
Valmalenco

Tel
+39 0342 451404
Email
info@rifugiogerliporro.it

Valmalenco

Dove mangiare

Gustare la bresaola della Valtellina. Un salume delizioso e salutare, garantito dal marchio IGP, prodotto secondo le severe regole del disciplinare di produzione e nel rispetto della tradizione. Assaggiare le mele IGP di Valtellina, nelle varietà Golden Delicious, Red Delicious e Gala, un prodotto eccellente che presenta tutte le caratteristiche della mela di montagna: croccante, profumata, aromatica e succosa. Scoprire nel sapore del formaggio Bitto l'aroma delle erbe di montagna o degustare il formaggio Valtellina Casera, semigrasso di latteria di antica tradizione.