Longoni Antonio ed Elia

Sasso D'entova - Chiesa in Valmalenco

Come raggiungerci

Sasso D'entova - Chiesa in Valmalenco
Tel: +39 0342 451120
Cell: +39 348 3110010
Email: negrinielia@virgilio.it


12 Letti


Il Rifugio Longoni situato a 2450 mt in alta Valmalenco, raggiungibile da Chiareggio con una camminata di circa due ore, passando per la bellissima pineta ricca di funghi che raggiunge l’alpe Fora. Il più grande spettacolo si incontra nella magnifica conca della Piana di Fora dove il paesaggio vi meraviglierà per la variegata moltitudine di flora spontanea, le splendide cascate e le montagne circostanti. Il calore del camino accoglie l’ospite con gli antichi sapori della cucina tipica valtellinese. Il rifugio è base di partenza per importanti ascensioni al Pizzo Tremoggia, al Pizzo Malenco, alla Sassa d’Entova, ed alla Sassa di Fora, od il più semplice e panoramico Sasso Nero; Anche base d’appoggio per il trekking dell’Alta Via della Valmalenco o il più frequentato Giro del Bernina. Trascorrere una notte nell’antica atmosfera del Rifugio Longoni ad osservare le luci del tramonto o ritrovarsi alle prime luci del giorno ad ammirare gli splendidi colori dell’alba sul Monte Disgrazia rimangono esperienze indimenticabili di un trekking sulle nostre montagne. Il rifugio Longoni è il posto ideale per la famiglia per chi vuole concedersi una pausa in mezzo alla natura lontano dal caos cittadino, dove un ambiente fermo nel tempo farà assaporare vecchie sensazioni. Il rifugio è dotato di servizio ristorante, doccia comune, acqua calda nei servizi, camerette e camerone; la guida alpina presente può accompagnare in ascensioni, arrampicate sulle montagne circostanti o traversate sul Ghiacciaio dello Scerscen o nella vicina Val di Fex.Il Rifugio Longoni situato a 2450 mt in alta Valmalenco, raggiungibile da Chiareggio con una camminata di circa due ore, passando per la bellissima pineta ricca di funghi che raggiunge l’alpe Fora.
Il più grande spettacolo si incontra nella magnifica conca della Piana di Fora dove il paesaggio vi meraviglierà per la variegata moltitudine di flora spontanea, le splendide cascate e le montagne circostanti.
Il calore del camino accoglie l’ospite con gli antichi sapori della cucina tipica valtellinese.
Il rifugio è base di partenza per importanti ascensioni al Pizzo Tremoggia, al Pizzo Malenco, alla Sassa d’Entova, ed alla Sassa di Fora, od il più semplice e panoramico Sasso Nero; Anche base d’appoggio per il trekking dell’Alta Via della Valmalenco o il più frequentato Giro del Bernina.
Trascorrere una notte nell’antica atmosfera del Rifugio Longoni ad osservare le luci del tramonto o ritrovarsi alle prime luci del giorno ad ammirare gli splendidi colori dell’alba sul Monte Disgrazia rimangono esperienze indimenticabili di un trekking sulle nostre montagne.
Il rifugio Longoni è il posto ideale per la famiglia per chi vuole concedersi una pausa in mezzo alla natura lontano dal caos cittadino, dove un ambiente fermo nel tempo farà assaporare vecchie sensazioni.
Il rifugio è dotato di servizio ristorante, doccia comune, acqua calda nei servizi, camerette e camerone; la guida alpina presente può accompagnare in ascensioni, arrampicate sulle montagne circostanti o traversate sul Ghiacciaio dello Scerscen o nella vicina Val di Fex.