Motta

Il Rifugio in inverno è facilmente raggiungibile con gli sci, poiché si trova proprio sulla pista nera Nana del Motta; a piedi in 20 minuti dalla funivia su sentiero in mezzo al bosco battuto dalla motoslitta oppure a piedi in un’ora e mezza dalla località S.
Giuseppe con gli sci d’alpinismo o le ciaspole.
In estate le alternative per raggiungerci sono diverse, da Chiesa in Valmalenco, da Campo Franscia, da S.
Giuseppe, dalla località Ponte, tutte camminate di un’ora e mezza circa, ma per i più pigri c’è sempre la funivia che porta all’Alpe Palu’ e da lì, come detto in precedenza, in 20 minuti si raggiunge il rifugio.
La nostra struttura è chiamata anche balcone sulla Valmalenco appunto perché la sua posizione dominante permette di ammirare la valle sottostante oltre che le montagne che lo circondano……venite a trovarci e godrete dello spettacolo!!!!! La cucina offre una vasta scelta di piatti tipici valtellinesi oltre alle svariate torte e dolcezze di nostra produzione.
Il rifugio è stato di recente completamente ristrutturato ed arredato con uno stile tipicamente montano, caldo ed accogliente, come accoglienti e confortevoli sono le camere a disposizione dei clienti che intendono passare alcuni giorni in mezzo alla natura e lontani da inquinamento acustico ed atmosferico.

Informazioni

5 Letti

Localita' Alpe Palù
Chiesa in Valmalenco

Tel
+39 0342 451406
Fax
+39 0342 452312
Cell
+39 340 3368496
Email
paola.pedrolini@libero.it

Valmalenco

Dove mangiare

Gustare la bresaola della Valtellina. Un salume delizioso e salutare, garantito dal marchio IGP, prodotto secondo le severe regole del disciplinare di produzione e nel rispetto della tradizione. Assaggiare le mele IGP di Valtellina, nelle varietà Golden Delicious, Red Delicious e Gala, un prodotto eccellente che presenta tutte le caratteristiche della mela di montagna: croccante, profumata, aromatica e succosa. Scoprire nel sapore del formaggio Bitto l'aroma delle erbe di montagna o degustare il formaggio Valtellina Casera, semigrasso di latteria di antica tradizione.