Un romantico e magico S. Valentino in Valtellina

Sport, natura, relax, arte e molto altro: scopri le numerose proposte che la Valtellina offre per vivere un magico San Valentino
 

La Valtellina è l'espressione perfetta dell'amore per la natura, per il buon cibo e per le tradizioni popolari. Ingredienti perfetti per organizzare un weekend che stupisca davvero tutti gli innamorati: ecco di seguito alcune proposte per vivere al meglio il giorno di S. Valentino.

Cuore e Natura: un'immersione a cielo aperto

La Valtellina è la meta ideale per gli amanti della natura, dello sport, della montagna più autentica e per tuti coloro che vogliano lasciarsi trasportare dalle emozioni da un soggiorno dalle mille sfaccettature e possibilità.

La Val di Mello, laterale della Val Masino che dal 2009 è l’area protetta più vasta della Lombardia, è l'ideale per rigenerarsi ed entrare in contatto con la propria dimensione più profonda. Protagonista assoluto è un suggestivo panorama immerso in un magico silenzio. Basta indossare le ciaspole o anche solo un buon paio di scarponi e percorrere il sentiero che si addentra nella valle.

Il Parco Nazionale dello Stelvio, così come la Valmalenco, sono altri perfetti quadri da contemplare passeggiando, anche qui attrezzati con ciaspole ai piedi, nell’incanto dei boschi innevati, volendo anche accompagnati da una Guida Alpina.

Per le coppie più sportive in località Val Viola (Valdidentro) e Valfurva è possibile vivere una serata speciale facendo un'escursione guidata in notturna in fat e-Bike con aperitivo o cena in una baita nella natura incontaminata. Al Centro Italiano Sleddog Husky Village (ad Arnoga, in Valdidentro) i più romantici potranno fare un’escursione di sleddog, guidando personalmente la slitta con la propria muta di Alaskan Husky immersi in uno scenario da favola.

Relax e Buon Cibo: connubio perfetto

Presso QC Terme Bagni Nuovi di Bormio gli innamorati si potranno distendere non solo nelle vasche di acqua termale ma avranno la possibilità di farsi coccolare da massaggi di coppia, dove candele e profumi avvolgeranno gli innamorati per ritrovare l'armonia e condividere un momento di totale abbandono. Bormio Terme propone invece un trattamento di coppia Salt Treatment Massage Ritual che viene svolto in una cabina di coppia: un rituale in grado di agire positivamente sull’organismo grazie all'azione svolta dal sale himalayano, ricco di oligoelementi essenziali.

Aquagranda Active You, a Livigno, propone invece lo speciale pacchetto per 2 persone "The Power of Love" con incluso: 2 ingressi nell'area Wellness & Relax, 2 teli e 2 accappatoi e 2 love drink, partecipazione ad un corso per imparare tecniche di massaggio base alle mani e a seguire potrete mettere in pratica quanto appreso applicando Monoi di Tiarè al partner in cabina riservata per 30 minuti (eventi su prenotazione); partecipazione a rituali AUFGUSS durante l'arco della giornata; serata con musica dal vivo. Prezzo del pacchetto: € 110 per due persone. Possibilità inoltre di abbinare al pacchetto una cena a base di pesce al prezzo di € 180 per due persone.

Per gli innamorati amanti del cibo, presso lAzienda Agrituristica “La Fiorida” di Mantello, ci si può regalare emozioni a tavola presso il suo ristorante stellato Preséf. Si prosegue rilassandosi tra coccole e benessere, nella Spa interna: per l’occasione è stato pensato un Bagno Rosso Lampone ai Sali Aqva Diva, a lume di candela gustando una fonduta al cioccolato con frutta fresca.

Innamorarsi... dell'arte

In occasione della festa degli innamorati, presentandosi in coppia presso il Museo Civico di Bormio, si paga un solo biglietto di ingresso. Il Museo, situato nel centro storico all’interno del Palazzo De Simoni (XVII secolo), presenta una ricca collezione storica, artistica ed etnografica dove importanti opere artistiche si mescolano ad oggetti d’uso quotidiano.

Per gli amanti della Preistoria, il Parco delle Incisioni Rupestri di Grosio propone per sabato 10 e domenica 11 febbraio un'interessante opportunità. Per tutti coloro che si presentano in coppia, infatti, è possibile usufruire della visita guidata con Personale del Parco acquistando un solo biglietto. 

 
Sport, natura, relax, arte e molto altro: scopri le numerose proposte che la Valtellina offre per vivere un magico San ValentinoSport, natura, relax, arte e molto altro: scopri le numerose proposte che la Valtellina offre per vivere un magico San Valentino