Livigno

Dove mangiare

Gustare la bresaola della Valtellina. Un salume delizioso e salutare, garantito dal marchio IGP, prodotto secondo le severe regole del disciplinare di produzione e nel rispetto della tradizione. Assaggiare le mele IGP di Valtellina, nelle varietà Golden Delicious, Red Delicious e Gala, un prodotto eccellente che presenta tutte le caratteristiche della mela di montagna: croccante, profumata, aromatica e succosa. Scoprire nel sapore del formaggio Bitto l'aroma delle erbe di montagna o degustare il formaggio Valtellina Casera, semigrasso di latteria di antica tradizione.

Livigno

Inverno + Sport + Natura = Livigno!

 

Stai cercando il posto giusto dove vivere a pieno il tuo inverno, a cavallo tra natura e sport? Che tu sia uno sportivo professionista o un semplice appassionato è certamente Livigno il luogo che stai cercando! Livigno con la sua natura incontaminata e le sue strutture moderne è pronto ad accoglierti per sostenerti e seguirti nel tuo allenamento, tra decine di attività e discipline. 

 
 

Trascorri la tua vacanza nella vallata livignasca, posta a 1816 metri sopra il livello del mare, e metti alla prova tra sci alpino, freestyle, snowboard, telemark, sci nordico, sci alpinismo, freeride, heliski, fat bike, ciaspole e tanto altro. A Livigno non si ha che l’imbarazzo della scelta quando si parla di sport invernali ed è impossibile stare con le mani in mano perché è la più grande palestra alpina a cielo aperto.

Livigno è la casa degli sciatori 

Sei un amante dello sci? A Livigno, da ottobre a inizio maggio, non hai che l’imbarazzo della scelta, tra sci alpino, telemark, freestyle e nordico. Se la discesa è il tuo pane quotidiano scegli tra i 115 chilometri di piste di vario livello dai 1800 ai 2900 metri di quota, con 12 piste nere, 37 rosse e 29 blu servite da impianti di risalita all'avanguardia che comprendono 6 telecabine, 13 seggiovie e 11 skilift disposti su due versanti di montagna. 


 
 

Se invece la tua passione sono gli stretti sci da fondo a Livigno non puoi che trovare il luogo dei tuoi sogni con i 30 chilometri di piste, a disposizione gratuita degli appassionati già dalle prime nevicate. Inoltre, indipendentemente dalle condizione della neve, ben 5 chilometri della pista agonistica "Marianna Longa – designed by Fausto Bormetti", fin dalla fine di ottobre, sono sempre a disposizione grazie all'innevamento programmato. A Livigno hai anche la possibilità di praticare il biathlon: lo sci di fondo ed il tiro a segno con la carabina, mettiti alla prova!

 
 

La Sgambeda, la granfondo internazionale 

Si corre, come ogni dicembre sull’anello da fondo, “La Sgambeda”, l’imperdibile competizione internazionale, giunta alla sua 27esima edizione, da quest’anno entrata anche nel prestigioso circuito Visma Ski Classics, capace di richiamare ogni anno migliaia di appassionati delle granfondo di sci nordico. Una gara spettacolare, nei numeri e nel paesaggio, che ogni anno vede al via, fianco a fianco, atleti professionisti e semplici amatori ed appassionati, pronti a sfidarsi sui 35 chilometri del percorso classico.

Scopri il programma completo, i percorsi de “La Sgambeda” qui www.lasgambeda.it

 
 

“La vacanza attiva per la tua voglia di powder”       

Cerchi adrenalina negli sport che ami? Vieni a Livigno per fare freeride! Immergiti nella natura incontaminata sugli immensi tappeti innevati dei pendii livignaschi e disegna le tue esclusive serpentine tra cunette e canaloni. Lasciati incantare dalla natura e “surfa” sul powder di Livigno, la polvere di neve che ricopre il manto nevoso e che si alza al cielo ad ogni tua curva. Ricordati sempre di praticare il freeride in sicurezza!

 
 

Ritrova il tuo tempo con le ciaspole ai piedi! 

Vuoi provare nel tuo inverno qualcosa di diverso? Prova le ciaspole, le sempre più utilizzate racchette da neve da indossare ai piedi per non sprofondare nella neve fresca, chiamate in livignasco “drezola” ed usate dai montanari per muoversi durante la stagione fredda. Il piacere di camminare, tra escursione e meditazione, fa perdere il senso del tempo, riportando, nella natura incontaminata di Livigno alla lentezza. Vieni a Livigno a ritrovare il tuo tempo!

Scopri di più su www.livigno.eu