Presepi della Valtellina

I presepi della Valtellina sono pronti a farti immergere nella magica atmosfera natalizia: scopri i principali presepi in provincia di Sondrio

 

Alta Valtellina

BORMIO
Da sabato 1° dicembre a domenica 23 dicembre 2018, presso il Museo Civico, esposizione di  presepi artigianali (martedì, giovedì e sabato dalle 15:30 alle 18.30)
La sera del 25 dicembre rappresentazione del Presepe vivente in piazza del Kuerc

VALFURVA
Lunedì 24 dicembre a Madonna dei Monti, dopo la celebrazione della S. Messa di Natale delle ore 22, presepe vivente
Mercoledì 26 dicembre all'Oratorio San Nicolò in Valfurva, dopo la S.Messa di Natale alle ore 22.00, rappresentazione del Presepe Vivente con l'accompagnamento musicale del Coro dei Giovani

VALDIDENTRO
Venerdì 28 dicembre in Piazza IV Novembre rappresentazione del Presepe Vivente

 

Sondrio e dintorni

VALMALENCO
Tradizionale presepe vivente a Lanzada, in località Vetto, il 26 dicembre alle 20.45; il 28, 30 dicembre e 3 gennaio alle 18 e il 5 gennaio alle 20.45

Morbegno e dintorni

TALAMONA
Sabato 22 dicembre in Piazza IV Novembre serata di inaugurazione dei Presepi delle Contrade.
Dal 23 dicembre al 06 gennaio a Talamona visita ai caratteristici presepi nelle varie contrade del paese, collocati in diversi ed originali ambienti (stalle, lavatoi, torrenti, chiese…).

DUBINO
domenica 23 e lunedì 24 dicembre, in frazione Spinida, 5ª edizione del presepe vivente in programma dalle 16.00 alle 24.00. Ambientazioni ormai lontane dai nostri tempi animate e coronate da musiche, luci, figuranti e animali che riproducono i luoghi e i mestieri dei tempi di Gesù creando e avvolgendo i visitatori in una magica atmosfera natalizia con la possibilità di un punto ristoro al coperto.

CERCINO
Il 26 dicembre alle ore 18.30 rappresentazione del presepe con figuranti in costume, ambienti con arredi antichi e rievocazione dei mestieri dell’epoca.

MORBEGNO
Dal 24 dicembre al 6 gennaio "Morbegno Presepi" con un percorso che attraversa la cittadina con tredici rappresentazioni 

VAL TARTANO
Da mercoledì 26 dicembre al 6 gennaio il Grande Presepe della Val Tartano, celebre per i suoi personaggi a misura d'uomo.

 

Chiavenna e dintorni

NOVATE MEZZOLA
Il 2 dicembre, alle ore 15:00, presentazione del presepe nelle suggestive vie del paese, dove verranno rappresentate scene di vita quotidiana del tempo passato.

SAMOLACO
Il 15 dicembre Natale in Cueta, tradizionale presepe vivente abbinato ad un percorso enogastronomico 

VILLA DI VALCHIAVENNA
Da metà dicembre all'Epifania presepe artigianale con rappresentazione della Natività e di scene di vita quotidiana i cui protagonisti sono realizzati a grandezza naturale e indossano gli abiti caratteristici.

Scopri tutti gli eventi in Valtellina