Raduno mezzi fuoristrada UNIMOG

DOVE Chiavenna e dintorni
QUANDO 13/09/2019 - 15/09/2019

Il Raduno Mondiale Unimog, per la prima volta nella storia, fa tappa in Italia e in particolare in Valchiavenna. Somaggia di Samolaco, da venerdì 13 a domenica 15 settembre, ospita l'esposizione di mezzi fuoristrada Unimog, prodotti da Mercedes-Benz dal 1948. In otale circa 500 veicoli che occuperanno un'area di 35mila metri quadrati, nella zona di via Siberia.

Il raduno mondiale rappresenta un’occasione di incontro e di confronto tra i possessori di questi mezzi e consente ai semplici appassionati e ai neofiti di scoprire questi veicoli utilizzati sia per il lavoro, in agricoltura e nei cantieri edili, che per il fuoristrada e i viaggi avventura.

Programma

Il Raduno Mondiale Unimog di Somaggia si aprirà alle 8 di venerdì 13 settembre per chiudersi alle 14 di domenica 15. Le prime due giornate si concluderanno con la cena in campo e la festa serale. Nella giornata di domenica, è previsto un pranzo tipico servito dagli Alpini presso il Crotto di Samolaco.

L’area espositiva è divisa in tre campi attrezzati e sarà aperta ai visitatori venerdì e sabato dalle 8 alle 18, domenica dalle 8 alle 14.