Presepe vivente a Faedo Valtellino

La contrada di San Carlo si animerà in un grande presepe vivente per permettervi di entrare in contatto con sapori e profumi e con la vita e i mestieri di un tempo.

DOVE Sondrio e dintorni
QUANDO 23/12/2018

In continuità con le attività di rivitalizzazione delle contrade e delle tradizioni popolari promosse con grande impegno dall'amministrazione comunale, e grazie alla collaborazione con i cittadini volontari, anche quest'anno, dopo i successi delle due passate edizioni, dove il numero dei visitatori ha raggiunto le mille unità in tre giorni, la tradizione del presepe vivente si rinnova con nuove location e nuovi lavori visitabili dalle ore 20:00 nella serata del 23 dicembre.

 
 

La contrada di San Carlo sede del Municipio e della chiesa parrocchiale dedicata proprio al santo si presta molto bene alla rappresentazione, in quanto le vie strette (andet) ben mantenute dall'amministrazione comunale, le case non ancora ristrutturate e le stalle disponibili sembrano fatte appositamente per questo,creando quell'atmosfera magica dei tempi andati. La disponibilità dei proprietari degli immobili ha concesso di ingrandire il presepe per dare novità a tutti quelli che quest'anno lo visiteranno.
Più di una sessantina saranno i figuranti che rappresenteranno i vari lavori dal falegname al fabbro ai vari artigiani del legno lavandaie, pastori angeli e sacra famiglia completeranno il tutto nella magia del presepe.