Insieme x Vincere

DOVE Valdidentro
QUANDO 07/02/2020 - 09/02/2020

Tre giorni di sport e sopratutto solidarietà

 

Organizzato dall'Associazione Insieme per Vincere Onlus e dalla Pro Loco di Valdidentro, unitamente ad associazioni e gruppi di volontariato del comprensorio, Insieme x Vincere è l'evento che include conferenze e manifestazioni sportive con l'obiettivo di raccogliere fondi per solidarietà.

Durante le giornate sono previste numerose manifestazioni sportive, tra cui la 24 ore di fondo, la gara di slalom gigante, quella di sci alpinismo e la ciaspolata delle frazioni. Non mancheranno poi conferenze, interventi di esperti e la classica lotteria.

Insieme x Vincere Onlus

“Insieme per vincere” è una onlus, costituita nel novembre 2013, con il compito precipuo di sostenere le esigenze dei malati oncologici e delle loro famiglie.

Nel corso degli anni, grazie alla solidarietà di molte persone, è stato attrezzato il day hospital oncologico presso l’ospedale “Morelli” di Sondalo, comprato il pullmino che quotidianamente trasporta i malati a Sondrio per la radioterapia, acquistato un nuovo ecografo ed implementati alcuni servizi a beneficio dei malati e dei loro familiari (psicologa presso l’ospedale “Morelli” di Sondalo, acquisto di una macchina a servizio dei medici che si occupano di assistenza domiciliare…).