Kometa Cycling Team in ritiro a Bormio

Dall'8 al 15 luglio il team seguito da Ivan Basso in ritiro in Valtellina

 

Kometa Cycling Team, la squadra di ciclismo giovanile guidata da Alberto Contador e Ivan Basso, sarà in ritiro a Bormio per una settimana dall'8 al 15 luglio

Durante la sessione di ritiro, gli atleti si alleneranno lungo alcuni dei principali passi alpini che caratterizzano la Valtellina e che la rendono meta ideale per gli amanti del ciclismo su strada. Oltre al training, sono previste numerose attività collaterali che permetteranno agli atleti di vivere a 360° la Valtellina: degustazioni in cantinamomenti di relax alle terme, il Trenino Rosso del Bernina (patrimonio UNESCO) e, approfittando del ritiro del Torino FC a Bormio, momenti di incontro con altri grandi campioni dello sport che scelgono la Valtellina come destinazione per gli allenamenti.

Domenica 14 luglio, inoltre, è in programma la Mapei Day, famosa manifestazione di ciclismo e podismo lungo il Passo dello Stelvio che per l'occasione sarà chiuso al traffico veicolare: un'occasione per tutti, in primis per il Kometa Cycling Team, di godere appieno di uno dei passi alpini che hanno fatto la storia del ciclismo.

La Valtellina sostiene il Kometa Cycling Team

Il logo Valtellina, per tutta la stagione 2019, sarà presente sulle divise dei corridori del team.

La Valtellina ha infatti voluto sostenere questa squadra di ciclismo giovanile insieme a "Kometa", azienda di lavorazione delle carni suine e di produzione di salumi che fa a capo alla famiglia Pedranzini di Bormio. L'obiettivo è quello di preparare e selezionare nuovi campioni e trasmettere ai giovani i valori di onestà, sacrificio e lavoro di squadra, seguendoli e formandoli in un percorso educativo e sportivo.

Kometa Cycling Team sarà inoltre protagonista del Contador Day, in programma il 1° settembre e aperto a tutti gli appassionati, durante il quale sarà possibile scalare da Bormio il Passo Gavia a fianco di Alberto Contador: clicca qui per maggiori informazioni