5 Location di prestigio in Valtellina

Eleganza e luoghi da favola in Valtellina

 

La Valtellina è solitamente associata alla natura e al verde della montagna, oppure ai numerosi eventi sportivi che si svolgono sul territorio. 

Ma c’è anche un’altra Valtellina, legata alla storia e alla cultura, ricca di piccole perle nascoste. Una Valtellina che richiama l’eleganza e la bellezza
Nei centri storici principali sono presenti numerosi palazzi di pregio storico ed artistico che è possibile visitare. Scopri tutte le info qui

Ma oltre alla visita queste splendide location si prestano anche ad accogliere eventi culturali, mostre, concerti, ma anche eventi privati come meeting aziendali, feste e matrimoni. Scopriamo insieme le principali location di prestigio che si possono incontrare in Valtellina

1. Palazzo Vertemate-Franchi

Considerato una delle più belle dimore rinascimentali della Lombardia, oltre al palazzo spicca l'elegante giardino all'italiana con il vigneto.
Di recente sono stati inaugurati la caffetteria e il ristorante che consentono di accogliere banchetti e celebrazioni.

www.palazzovertemate.it

2. Palazzo Malacrida

Il Palazzo, definito il più bel palazzo veneziano fuori Venezia, è gestito dall’amministrazione comunale di Morbegno che sta attuando un attento restauro con l’obiettivo di valorizzare al massimo gli spazi e le sale di questo prezioso palazzo.

Per ricevere informazioni è possibile contattare il consorzio turistico di Morbegno
Tel. +39 0342 601140
E-mail: info@valtellinamorbegno.it
Sito: www.valtellinamorbegno.it

3. Palazzo Besta

Si trova a Teglio, nel cuore della Valtellina e in una posizione strategica ed è riccamente affrescato. Oltre a essere un’ottima location per le foto, può accogliere eventi grazie al bellissimo spazio presente in giardino e nel Salone principale.

Per ricevere informazioni è possibile contattare il Museo di Palazzo Besta - Polo Museale Regionale della Lombardia

Tel. +39 0342 781208
E-mail: pm-lom.palazzobesta@beniculturali.it
Sito: http://musei.lombardia.beniculturali.it/"

4. Palazzo Salis

Nel cuore del centro storico di Tirano ospita eventi come meeting e piccole conventions nella prestigiosa “Corte dei cavalli” e “Corte della meridiana”.
Grazie all'utilizzo delle sale del circuito museale è possibile ospitare fino a 250 persone.

www.palazzosalis.com

5. Palazzo Merizzi

Di proprietà della famiglia Merizzi può accogliere 50-70 persone nelle sale interne e fino a 150-250 persone nella corte. Come valore aggiunto, i proprietari del palazzo possono fornire preziosi consigli per l'organizzazione di un ricevimento in grande stile.

Per informazioni:

https://www.facebook.com/palazzomerizzi/ 
mevaevents@gmail.com