Sapori di primavera

MILANO, 13 MARZO 2019

Presentata a Milano la nuova rassegna dedicata all'enogastronomia con menù creati dagli chef. Dalla tradizione al benessere, affiancati da vari eventi.

Tutti i weekend dal 4 maggio fino al 7 luglio (esclusi il 22 e 23 giugno) appuntamento nei ristoranti di Aprica per degustare i menù "Sapori di primavera" organizzati dall'Ufficio turistico in collaborazione con l'Associazione dei Ristoranti con l'obiettivo di incentivare la scoperta delle tradizioni montane attraverso l'incontro con i produttori, i prodotti locali e le ricette che si tramandano da generazione a generazione. 

Ad un prezzo di € 35 a persona (acqua e vino inclusi) sarà possibile degustare a scelta uno dei seguenti menù:

WEEKEND DELLA TRADIZIONE
Salumi e bresaola, Casera e selvaggina: protagonisti di questo menù i sapori di malga oltre ai profumi dei boschi aprichesi rendendo omaggio anche ai vini locali

WEEKEND DI PRIMAVERA
Protagonisti le erbette con i fiori che iniziano a sbocciare con l'arrivo della primavera, che accompagnano un filetto di trota della Val Belviso o un controfiletto di vitello con fagottino di asparagi selvatici dei monti 

MENU' DEL BENESSERE
Riduce al minimo l'uso di carne per cedere spazio nei piatti al tarassaco e alla borragine, ai fiori eduli e ai cereali antichi come la segale, che trasformano le erbe spontanee e le verdure in una fonte di gusto e benessere.



I ristoranti che propongono i sapori di primavera

RISTORANTE FIRENZE
RISTORANTE AMBROSINI
RISTORANTE BAITA LE LISCHE
RISTORANTE PICCOLO CHALET
RISTORANTE MAISON
RISTORANTE BISTROT
RISTORANTE ABETE
HOTEL CLUB FUNIVIA

Visita il sito ufficiale della rassegna