Winter World Masters Games 2024

L’International Masters Games Association (IMGA), organo di governo mondiale per lo sport Masters, ha annunciato la nomina di Regione Lombardia come destinazione ideale per ospitare i prossimi Winter World Masters Games 2024.

Il consiglio direttivo di IMGA ha infatti votato all’unanimità dopo un accurato processo di valutazione, proclamando la Lombardia come palcoscenico di uno straordinario evento multi-sport che coinvolgerà migliaia di atleti provenienti da tutto il mondo che, dal 12 al 21 gennaio 2024, si sfideranno in varie discipline, all’interno del suggestivo panorama montano tra Chiavenna e Ponte di Legno.

Chiavenna e madesimo protagoniste dei winter world master games 2024

Numerose sono le discipline sportive previste dai Winter World Masters Games 2024: sci alpino e di fondo, biathlon, curling, pattinaggio artistico, hockey su ghiaccio, salto con gli sci e combinata nordica, polo sulla neve e pattinaggio di velocità.

Lo svolgimento delle varie gare si distribuirà anche a Chiavenna, sede dell’hockey sul ghiaccio e Madesimo, sede delle gare di curling mentre Ponte di Legno e il territorio limitrofo ospiteranno le restanti attività.

VISITA IL SITO UFFICIALE DEI WINTER WORLD MASTER GAMES 2024