Un Ponte di Storie

Piccolo Festival letterario per bambini e ragazzi

WO Sondrio e dintorni
WANN 25/09/2024 - 29/09/2024
 

Lo splendido borgo di Ponte in Valtellina ospita la VII edizione di "Un Ponte di Storie", il piccolo festival letterario che porterà alcuni degli autori e degli illustratori contemporanei più amati dai ragazzi, per vivere insieme quattro giornate ricchissime di racconti, immagini e suggestioni.

La manifestazione, ideata e organizzata da Oriana Picceni (direttore artistico)Francesca Franchetti (coordinatrice delle attività dell’Istituto Comprensivo di Ponte in Valtellina), Elena Folini ( rapporti con le istituzioni, coordinamento eventi ) e Luisa Ferrandini, in sinergia con l’Istituto Comprensivo, la Biblioteca Comunale ‘Libero Della Briotta’ e l’Amministrazione Comunale di Ponte, ha concentrato le diverse attività tra gli spazi della Scuola Media M. Quadrio, il Teatro Vittoria, l’Auditorium, il Teatro Comunale, la Storica Farmacia Garlaschelli, il Ristorante Cerere, Casa Cassan sede del Roseto del Drago, oltre a diverse incursioni per le strade, i cortili e i giardini del paese.

IL TEMA DELLA VII EDIZIONE

Il tema dell'edizione 2024 di Un Ponte di Storie è la CURA, che parte dall’idea di dare più valore alle cose che ci circondano, anche a quelle apparentemente più piccole e meno visibili. Avere cura significa mettersi in ascolto degli altri ma anche di noi stessi, allenare lo sguardo alla bellezza e soprattutto all’incontro con altri sguardi. Pensare che ogni gesto e ogni parola possano essere mattone per costruire una nuova relazione. Il tutto attraverso la narrativa, la poesia, l’illustrazione, l’arte, il teatro, la musica e il racconto orale, elementi costitutivi del festival, che permettono di abitare le storie insieme e renderle scintilla per far nascere nuove passioni.

un ponte di storie: il programma

Visita https://www.unpontedistorie.it/programma/ per tutti i dettagli