Natale in Cueta

A Samolaco la tradizione del presepe vivente incontra il sapore dei prodotti tipici

WHERE Chiavenna e dintorni
WHEN 15/12/2018

Per il quarto anno consecutivo torna a Samolaco uno degli appuntamenti più attesi e suggestivi dell'inverno. A La Cueta, infatti, si mette in scena un presepe vivente con oltre 100 figuranti vestiti a tema che mettono in scena uno spaccato di vita quotidiana di inizio '900; a questo si aggiunge inoltre un percorso enogastronomico con vari punti di degustazione dove potersi scambiare gli auguri di Natale e ascoltare i canti natalizi dei bambini delle scuole.

Al termine del percorso è possibile infine curiosare tra le bancarelle dei mercatini e comprare gli ultimi regali in vista del Natale.

 

La Cueta

La Cuéta è il borgo caratteristico situato nella frazione di Era, a Samolaco, raggiungibile dalla Provinciale Trivulzia, seguendo le indicazioni. 
L’organizzazione di questa innovativa esperienza è affidata ad un gruppo di giovanissimi del posto, che hanno creduto in questo progetto, rilanciando in chiave moderna l’atmosfera natalizia, senza trascurare la valenza tradizionale del presepe vivente, da quest’anno costituitisi nella neonata associazione "ComEra”.