Sapori e Artigianato
DOVE
Livigno
QUANDO
12/07/2018

Sentiero Gourmet

Giovedì 12 luglio 2018, a Livigno, terza edizione del "Sentiero Gourmet", percorso enogastronomico alla scoperta delle eccellenze della cucina italiana e valtellinese

Percorso enogastronomico alla scoperta delle eccellenze della cucina italiana e valtelllinese. Un percorso con delle postazioni allestite dall'Associazione Cuochi e Pasticceri di Livigno, in cui sarà possibile degustare diversi "gourmet finger food".

Info e Iscrizioni

Il percorso, in prossimità dell'Alpe Vago, ha inizio alle ore 19:00, con partenza ogni 20 minuti del gruppo successivo, per un totale di 240 posti.

QUOTA DI ISCRIZIONE
€ 80

Per maggiori informazioni e iscrizioni: Ufficio Turistico di Livigno (tel. +39 0342 977830) | infoeventi@livigno.eu


 

Livigno

Dove mangiare

Gustare la bresaola della Valtellina. Un salume delizioso e salutare, garantito dal marchio IGP, prodotto secondo le severe regole del disciplinare di produzione e nel rispetto della tradizione. Assaggiare le mele IGP di Valtellina, nelle varietà Golden Delicious, Red Delicious e Gala, un prodotto eccellente che presenta tutte le caratteristiche della mela di montagna: croccante, profumata, aromatica e succosa. Scoprire nel sapore del formaggio Bitto l'aroma delle erbe di montagna o degustare il formaggio Valtellina Casera, semigrasso di latteria di antica tradizione.