QC Terme Bagni Vecchi

Relax e benessere da oltre duemila anni

 

Situati nel cuore dell'Alta Valtellina, in Valdidentro, i Bagni Vecchi sono sicuramente una delle mete imperdibili grazie al loro fascino millenario, basti pensare che furono citati per la prima volta da Plinio il Vecchio e vennero anche apprezzati da Leonardo Da Vinci.

Il percorso termale

Trascorrere una giornata di relax e benessere a QC Terme Bagni Vecchi significa anche fare un viaggio nella storia.

I Bagni Romani costituiscono la parte più antica e propongono due vasche una accanto all'altra scavate nella roccia; i Bagni dell'Arciduchessa presentano una rustica, vasca di reazione, bagno turco decongestionante, bio-sauna al fieno, sala relax e tinozza all’aperto. Molto suggestiva è la grotta sudatoria di S. Martino, un bagno turco naturale che si sviluppa su due gallerie scavate nella roccia per oltre 50 metri. Da non perdere poi i Bagni Medievali, un percorso disintossicante che sfrutta le caratteristiche e i benefici delle saune, e i Bagni Imperiali che alternano servizi termali a zone di relax.

 

La vasca panoramica: la chicca dei Bagni Vecchi

Che sia estate o inverno, ciò che rende davvero un incanto i Bagni Vecchi è probabilmente la grande vasca panoramica all'aperto che si affaccia sulla conca di Bormio e che offre una vista panoramica davvero unica. Immersi nel relax delle calde acque termali di questa vasca, circondati dalla natura del Parco Nazionale dello Stelvio, capita inoltre di avvistare anche degli animali, in primis gli stambecchi! 

Fascino, relax e storia: QC Terme Bagni Vecchi è un autentico angolo di paradiso!

Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale