Benessere

Salute e benessere sono di casa in Valtellina

 

La Valtellina è la meta ideale per chi ricerca una vacanza in montagna all’insegna del benessere e del relax, in armonia con la natura.

 

Le Terme di Bormio

A Bormio, definita non a caso la #wellnessmountain, si trovano tre centri termali tra i più caratteristici delle Alpi: Bormio Terme, ideale per le famiglie e convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, QC Terme Bagni Vecchi, dal fascino millenario e con la celebre vasca panoramica outdoor e QC Terme Bagni Nuovi, con vasche e piscine all’aperto immerse in un ampio e soleggiato giardino.

Le terme di Bormio, oltre a regalare momenti di puro relax, sono famose per le proprietà benefiche delle acque che sgorgano ad una temperatura naturale tra i 37 e 40 gradi centigradi.

 

Vacanze relax in montagna

Terme ma non solo! La Valtellina è l’ideale per staccare la spina e vivere a contatto con un territorio unico. A Livigno, per esempio, Aquagranda Active You, uno fra i centri più grandi d’Europa, dispone di quattro aree che garantiscono divertimento, sport, relax e star bene.

Per chi ricerca esperienze relax nella natura, in Valtellina sono diverse le strutture che organizzano attività di forest bathing, un vero bagno di relax da godersi a piedi nei boschi con numerosi benefici in termini di stress, piuttosto che attività di yoga in contesti paesaggistici unici e particolari.