Sleddog

Avventura in slitta con i cani

 

Alaska? No, Alta Valtellina! Ad Arnoga (tra Bormio e Livigno) vi è la possibilità di provare l'emozione dello sleddog, ossia di guidare una slitta trainata dai cani husky.

Con l'accompagnamento degli istruttori che forniranno preventivamente tutte le indicazioni sui comandi da dare ai cani e le informazioni necessarie, è possibile diventare "musher" lungo un'escursione di circa 5 km sul sentiero della Decauville, sostanzialmente pianeggiante e immerso nel bosco, con scorci panoramici bellissimi.

Lo sleddog è per tutti!

Dai 13 anni compiuti è possibile guidare personalmente la slitta mentre i bambini dai 3 ai 12 anni vengono trasportati esclusivamente dagli istruttori nella sacca della slitta. E' possibile che due/tre bambini vengano trasportati sulla stessa slitta. Ogni escursione prevede un massimo di 8 adulti e 5/6 bambini.

E' inoltre possibile effettuare le escursioni con il proprio cane, purchè di razza nordica.

Non solo d'inverno... escursioni estive con gli Husky!

Anche durante la stagione estiva l'Husky Village - Sleddog Ranch propone due tipi di escursioni: l'husky trekking, col quale il conduttore è dotato di una speciale imbragatura da roccia collegata ad un Husky che facilita il trekking e i karts, slitte su due ruote guidate dagli Husky e da considerarsi la versione estiva dello sleddog. 

Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale